Halloween Kills e gli altri film da vedere al cinema nel weekend

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Halloween Kills dal 21 ottobre al cinema.
Regia: David Gordon Green / Cast: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak

Avrebbe dovuto bruciare vivo, invece il maniaco omicida Michael Myers viene inavvertitamente salvato dai vigili del fuoco e in tempo zero torna a mietere vittime: le persone della cittadina presa di mira si alleano per fermarlo. ‘Halloween Kills’ è il dodicesimo film dal franchise horror e sa come regalare ai fan del genere di paura sangue a profusione. Non è però il migliore capitolo della saga.

Halloween Kills e gli altri Film da vedere al cinema nel weekend

RON – UN AMICO FUORI PROGRAMMA (dal 21 ottobre)
Regia: Sarah Smith, Jean-Philippe Vine e Octavio E. Rodriguez

Un ragazzino timido e impacciato riceve in regalo il gadget tecnologico di ultima generazione, un robot programmato per essere un amico affettuoso e un inseparabile compagno di giochi: ma il suo modello è difettato e questo genera imprevisti a catena. ‘Ron – Un amico fuori programma’ è una commedia d’animazione che riesce a mescolare con efficacia umorismo e buoni sentimenti, ma non è particolarmente originale.

L’ARMINUTA (dal 21 ottobre)
Regia: Giuseppe Bonito / Cast: Sofia Fiore, Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera

Una tredicenne viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere e si ritrova catapultata in un mondo rurale e povero, completamente diverso da quello metropolitano e borghese cui era abituata. ‘L’Arminuta’ è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Donatella Di Pierantonio, vincitore del Premio Campiello 2017, ed è un dramma che lavora bene sulle piccole dinamiche emotive della protagonista e delle donne con le quali interagisce.

PETITE MAMAN (dal 21 ottobre)
Regia: Céline Sciamma / Cast: Joséphine Sanz, Gabrielle Sanz, Nina Meurisse

Due bambine si conoscono e sviluppano un’amicizia, mentre la mamma di una delle due se n’è andata di casa senza fornire spiegazioni. ‘Petite Maman’ è il nuovo film di Céline Sciamma (‘Tomboy’, ‘Ritratto della giovane in fiamme’) ed è un ritratto intimo e delicato del mondo giovanile: la critica internazionale l’ha recensito con entusiasmo.

FRANCE (dal 21 ottobre)
Regia: Bruno Dumont / Cast: Léa Seydoux, Blanche Gardin, Benjamin Biolay

France de Meurs è una stella del giornalismo televisivo, manipolatrice, cinica, egoista, ma anche abilissima nel suo mestiere e soprattutto nella messa in scena della notizia: quando però una crisi la investe, si dibatte senza sapere dove andare a sbattere la testa. ‘France’ è una feroce satira sociale, diretta con piglio audace, ma che fatica a trovare la giusta misura. La critica internazionale è rimasta fredda.