Ancora una volta la pandemia potrebbe avere la meglio sulle nuove uscite cinematografiche. E’ il caso di “Halloween Kills“, horror già atteso al cinema da tempo. La difficile situazione sanitaria aveva costretto la Universal a spostare il release al 21 ottobre 2021, ma le sorti del film diretto da David Gordon Green potrebbero decisamente mutare nel tempo.
A parlarne è stato lo sceneggiatore John Carpenter durante un’intervista rilasciata a NME.com. L’ideatore dei soggetti della serie cinematografica “Halloween” ha discusso della possibilità di un’uscita in streaming: “Certo. Halloween potrebbe essere pubblicato in quella modalità, perché i cinema sono morti. Questa è una tragedia, ma è la verità. Dobbiamo solo affrontare la cosa. Lo studio ha contattato me e David [Gordon Green] per farci rimandare il nuovo film di un anno nella speranza che le cose vadano per il meglio. Quindi speriamo che le cose vadano per il meglio”.
Attualmente la reale data d’uscita di “Halloween Kills” è fissata per il 15 ottobre 2021. L’ultimo film della serie “Halloween“, “Halloween Ends“, dovrebbe, invece, uscire l’anno seguente, per la precisione il 14 ottobre del 2022. Questi due ultimi episodi della saga horror tanto amata dal pubblico saranno diretti da David Gordon Green, che curerà la sceneggiatura insieme a Danny McBride e Scott Teems.
Per quanto riguarda la produzione figurano i nomi di Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. John Carpenter vestirà anche i panni di produttore esecutivo insieme a Danny McBride, David Gordon Green, Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Cooper Samuelson.
Marta Millauro
Seguici su