Cinema

Halloween: stasera in tv il ritorno leggendario di Michael Meyers

Quarant’anni dopo il primo capitolo, Halloween è tornato nei cinema (nel 2018) ed è stasera in tv su Italia 1. Undicesimo capitolo della saga che ha consacrato Michael Meyers nell’Olimpo dei serial killer cinematografici, questo film è il diretto sequel di quello del 1978.
Stavolta non c’è John Carpenter dietro la macchina da presa (benché ne sia il produttore esecutivo e abbia scritto il soggetto), ma a impersonare Laurie Strode e Michael rimangono Jamie Lee Curtis e Nick Castle.

Ritroveremo un Michael Meyers ancora assetato di vendetta per non essere riuscito a uccidere, quasi mezzo secolo prima, l’allora 17enne Laurie, che ora ritroviamo affetta da stress post-traumatico ma ancora più determinata a mettere fine all’incubo che la perseguita da tutta la vita. Ma sarà questa la volta buona?

Una scena di "Halloween", stasera in tv su Italia 1 © rollingstone.it
Una scena di “Halloween”, stasera in tv su Italia 1 © rollingstone.it

Questo capitolo, prodotto dalla Blumhouse, casa di produzione affermata per quanto riguarda il genere horror, anticipa Halloween Kills, terzo diretto sequel del prodotto originale. L’uscita di quello che, a tutti gli effetti, è il dodicesimo capitolo della saga era prevista per il 2020, ma è stata posticipata al 15 ottobre 2021 a causa delle restrizioni da Covid.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: on.techprincess.it, rollingstone.it

CHIARA COZZI

Chiara Cozzi

Laureata due volte in cinema, amante dell'horror in ogni sua forma e della cronaca nera, femminista incazzata™. Ma ho anche dei difetti.
Back to top button