GamesMetroNerdMovieNerd

Halo: annunciate le riprese per la serie TV!

Sono passati ormai più di 4 anni da quando fu annunciata una serie tv dedicata a Halo, la celebre serie di videogiochi. Proprio quando le speranze di tanti appassionati stavano svanendo, David Navins CEO di Showtime (network televisivo che fa capo alla CBS) annuncia che il progetto è ancora vivo!

Nel 2004, dopo il rilascio di Halo 2, i Bungie Studios vendettero i diritti per la realizzazione di una trasposizione del videogioco alla Warner. Quel primo progetto naufragò presto, salvo poi essere riesumato quasi un decennio dopo. Nel Maggio 2013 fu nientemeno che Steven Spielberg in persona ad annunciare l’intenzione della Showtime di realizzare una serie tv dedicata ad Halo.

Halo è una delle più celebri serie di videogiochi distribuite dalla Microsoft (FOTO DAL WEB)

Il progetto è stato affidato allo stesso Spielberg che, a quanto pare, dovrebbe esserne il produttore esecutivo. Originariamente ne era stata prevista la distribuzione per l’anno 2015, in concomitanza con l’uscita di Halo 5 per aumentarne la visibilità. Per problemi legati a questioni produttive la data di uscita è slittata ripetutamente e, considerando che le riprese sono programmate per il prossimo autunno, è improbabile che riusciremo a vedere la serie prima dell’estate 2019.

Questa della Showtime non sarebbe però la prima trasposizione live action di Halo. Per chi se la fosse persa, nel 2015 è uscita Halo: Nightfall, serie tv realizzata quasi interamente in digitale e prodotta da Ridley Scott!

Back to top button