Formula 1Motori

F1, Lewis Hamilton difende Vettel dalle critiche sul web

Il quattro volte campione del mondo Lewis Hamilton difende Vettel dalle critiche ricevute dai media, pretendendo più rispetto per il pilota.

I social network sono uno strumento che riescono a creare un legame tra le persone famose ed i loro fans. Lewis Hamilton è dipendente dai social network ed in questi giorni l’ha mandata a dire ai media che si sono scatenati contro il suo rivale in campionato. Le numerose critiche dei mass media verso il pilota Tedesco, hanno scatenato il disappunto di un altro campione del mondo, Lewis Hamilton; il quale pretende più rispetto per il pilota e decide di pubblicare, tra le storie del suo profilo Instagram, queste le parole di come Hamilton difende Vettel:

hamilton difende vettel
FOTO EDIT : LEWIS HAMILTON INSTAGRAM STORIES

Credo che i media debbano mostrare un pò più di respetto per Sebastian . Voi non potete nemmeno immaginare quanto sia duro fare quello che facciamo ai nostri livelli , per ogni atleta al top della sua attività. C’è da aspettarsi che in quanto umani possiamo commettere degli errori ma è come noi li superiamo che conta”.

Hamilton difende Vettel, le critiche della stampa al tedesco 

Molti giornali Italiani e stranieri hanno accusato Sebastian Vettel di aver commesso errori su errori in queste ultime gare, di tentare manovre azzardate e suicide che potrebbe portare la Ferrari a perdere il campionato. L’ex team manager della Renault Flavio Briatore ha puntato il dito contro il tedesco affermando che per vincere un campionato, puntare solo a vincere le gare non funziona e che bisogna accontentarsi anche di secondi e terzi posti. Molto più dura è stata la critica del campione di Formula 1 del 1997 Jacque Villeneuve, il quale ha affermato che Vettel potrebbe scrivere un libro su come perdere un campionato. 

hamilton difende vettel
FOTO EDIT : WEB

Possiamo quindi dire che l’unico ad aver preso le difese di Sebastian Vettel è stato proprio il suo acerrimo nemico “in pista” Lewis Hamilton; campione non solo in pista ma anche su i social. Il campione Britannico che sta per vincere il suo quinto titolo mondiale in Formula 1, ammette che errori del genere sono stati commessi in passato sia da lui sia da piloti del calibro di Senna, Schumacher, Lauda ecc.

Concludo con una frase presa dalla storia di Lewis Hamilton: “C’è da aspettarsi che in quanto umani possiamo commettere degli errori”; frase più giusta di questa non poteva essere pronunciata. Più rispetto per Sebastian Vettel e più rispetto per il pilota che mette in gioco la propria vita ogni volta che sale su una monoposto. 

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button