Formula 1

Hamilton Mercedes: la fine è vicina?

Hamilton e Mercedes in crisi. Non si trova un accordo per il rinnovo del contratto. L’inglese chiede un ingaggio annuale da 60 milioni di euro.

Hamilton Mercedes – Sembra tirare un vento cattivo in casa Mercedes. Il pupillo inglese Lewis Hamilton è in scadenza di contratto e non si trova un accordo tra le due parte.

Hamilton Mercedes
Hamilton – Photo Credit : Lewis Hamilton Official Twitter Account

Hamilton Mercedes – Il rinnovo

Le ultime indiscrezioni arrivano dal Corriere della Sera, secondo cui la trattativa per il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton si starebbe complicando. Infatti il sei volte campione del mondo di F1 avrebbe chiesto un ingaggio annuale da 60 milioni di euro, con un rinnovo a lunga scadenza di quattro o cinque stagioni. L’inglese sta quindi cercando un accordo a lungo termine, proprio come Leclerc e Verstappen. Tuttavia, è molto improbabile che il nuovo il presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars Ola Källenius sia d’accordo poichè lo svedese mira a ridurre in modo significativo i costi entro il 2022.

Hamilton Mercedes
Mercedes – Photo Credit : Mercedes Official Twitter Account

Inoltre con Charles Leclerc e Max Verstappen bloccati a lungo termine rispettivamente da Ferrari e Red Bull, un altro pilota è in scadenza di contratto nel 2020, Sebastian Vettel. Potrebbe esserci uno scambio tra Vettel e Hamilton alla fine di questa stagione? Voci che vedono Hamilton in Ferrari girano già da molto tempo e potrebbero diventare realtà. In casa Mercedes la situazione è davvero complicata da gestire, anche perchè potrebbero esserci dure ripercussioni sulla stagione che sta per cominciare.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Naturalmente Lewis Hamilton è un elemento fondamentale della nostra squadra e la mia priorità va a lui. È però chiaro che su questo tipo di situazioni non ho il pieno controllo. Ci siederemo a un tavolo e parleremo del futuro. Fino a quel momento nessuno di noi si guarderà intorno. I cambiamenti, nel mondo della F1, ci sono sempre e spesso rappresentano delle opportunità. Come detto la nostra assoluta priorità è Lewis ma finché riusciremo a realizzare una monoposto veloce abbinata a un motore potente, avremo sempre la possibilità di scegliere noi i piloti”.

Hamilton Mercedes
Toto Wolff e Lewis Hamilton – Photo Credit : Mercedes Official Twitter Account

SEGUICI SU :

Adv
Pulsante per tornare all'inizio