Quante volte è capitato di tornare a casa, dopo una serata tra amici, ubriachi o semplicemente alticci? Quante volte l’alcool era così presente nel vostro organismo da non riuscire più a controllarsi e a dover chiedere aiuto a chi vi stava accanto per essere riaccompagnati nella propria abitazione? Ragazzate e non solo.

Oggi sono numerose le persone che accusano i soliti problemi post alcool. Nausea, capogiri, e tanto altro ancora. Così ad Amsterdam è nato l’ Hangower bar adatto per queste situazioni.

Follia? No, realtà. Questo bar sito ad Amsterdam è un locale aperto appositamente per smaltire la sbornia. E’ dotato di tutto ciò di cui un “ubriaco” ha bisogno. In questo locale, che ovviamente non serve alcolici, è messo a disposizione un letto personale con televisore, una zona relax e massaggi e perfino un reparto destinato alla reidratazione dell’organismo.

Aperto solo il venerdì e il sabato dalle ore dieci del mattino fino alle sei del giorno successivo, per accedere all’Hangover bar c’è solo una importante regola: non superare l’alcool test!

All’ingresso del locale sono presenti dei “buttafuori” destinati a misurare il tasso di alcool nel sangue. Se il test dell’etilometro è positivo, è permesso entrare.

I camerieri, in questo speciale bar, sono un po’ come degli infermieri il cui compito è infatti quello di tenere sotto controllo il livello di alcool dei clienti e di metterli in uno stato di serenità e tranquillità.

Lo spazio dell’ Hangower bar è suggestivo, ricco di piante per ossigenarsi e respirare aria pura, la location è quasi un luogo da favola in cui i clienti possono anche lamentarsi tra di loro per i reciproci mal di testa.

Fonte dal web

Lo scopo di questa geniale trovata è ovviamente quello di lasciar uscire i clienti solo dopo aver superato la sbornia, quando ormai non si è più un pericolo per sé stessi e per gli altri.

Rosanna Maurici