È ufficiale, Harry Potter sta per tornare per numerose stagioni per esplorare il franchise nel migliore dei modi. La Warner Bros. ha confermato ufficialmente lo sviluppo di un reboot della serie televisiva di Harry Potter in fase di sviluppo presso Max, con l’obiettivo di realizzare un adattamento più fedele dei libri nel corso di più stagioni. Saranno scritturati nuovi volti per interpretare i ruoli resi famosi quasi vent’anni fa, quando la serie di film divenne una forza inarrestabile nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Harry Potter: la nuova serie, il reboot, il ritorno dei vecchi volti?

I protagonisti Harry, Ron e Hermione sul set di uno dei film photo credit to cosmopolitan.com

Il franchise, originariamente composto da otto film distribuiti nell’arco di un decennio, raccontava la storia del viaggio di un giovane ragazzo (Daniel Radcliffe) per imparare tutto il possibile prima di affrontare la sua nemesi, Lord Voldemort (Ralph Fiennes) in una resa dei conti finale che avrebbe messo in pericolo tutti gli abitanti del mondo magico. Ma affrontare il Signore Oscuro non era lo scopo della serie: il suo vero valore risiedeva nei personaggi che Harry incontrava lungo il cammino, creando una famiglia ritrovata che cresceva con il ragazzo che viveva nel tempo. Dopo l’uscita dell’ultimo capitolo nel 2011, la Warner Bros. si è trovata tra le mani un’enorme proprietà intellettuale e zero idee su cosa farne.

Il primo tentativo di riportare in vita Potter in modo magico è stato il franchise iniziato con Animali fantastici e dove trovarli. Il film del 2016 vedeva protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, uno zoologo che cercava di salvare quante più creature possibili mentre scriveva un libro su di loro nel tentativo di rendere il suo pubblico meno ignorante, più gentile e più comprensivo nei confronti del mondo che lo circonda. Mentre il primo capitolo è stato ben accolto, i due sequel che lo hanno seguito sono stati accolti da molte recensioni negative, con il terzo film che è diventato una vera e propria “bombarda” al botteghino.

Ma come hanno preso i fan questa notizia? Sono felici di un reboot di Harry Potter? Lo scopriremo nei prossimi giorni!

Seguici su Google News