Proprio in questo, il film Harry Potter e la pietra filosofale sta per festeggiare il ventesimo anniversario. Per l’occasione il film tornerà qualche giorno nelle sale cinematografiche. La storia del mago più famoso di tutti i tempi continua ad essere amata anche a distanza di anni, i fan ormai sono diventati esperti di incantesimi e ricordano le battute a memoria. La magia sta continuando con i film di Animali Fantastici e con l’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede.
Harry Potter e la maledizione dell’erede, se diventasse un film?
Per l’occasione del ventesimo anniversario, Variety ha intervistato Chris Columbus, regista dei primi due film della saga. Alla domanda: “Pensi che ci saranno altri film su Harry Potter?” Il regista ha risposto:
“Vorrei dirigere ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’. È un’opera fantastica e i ragazzi sono in effetti della giusta età per interpretare quei ruoli. È una mia piccola fantasia.”
Chris Columbus
Probabilmente un film basato sull’opera teatrale non è solo una fantasia del regista, ma anche di molti altri fan a cui piacerebbe rivedere la magia sullo schermo. Harry Potter e la maledizione dell’erede è stato scritto proprio da J.K. Rowling, autrice di tutti i libri della saga. L’opera è ambientata dopo gli eventi dell’ultimo film, con un Harry Potter adulto e con figli. Di seguito la sinossi:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia