Jason Isaacs, star di Harry Potter aka Lucius Malfoy, ha rivelato le sue intenzioni di tornare nel franchise in un possibile adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Ma il film potrebbe davvero essere una realtà?
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: Jason Isaacs risponde alla possibilità di un adattamento cinematografico
Scritto dallo sceneggiatore di Enola Holmes Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è una rappresentazione teatrale in due parti che riprende 19 anni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte. Le voci di un potenziale adattamento cinematografico dell’opera sono state alimentate già da quanto a Londra nel 2016 c’è stata la rappresentazione nel West End.
Recentemente, Isaacs ha rilasciato un intervista a RadioTimes.com di un potenziale ritorno al franchise nel mondo del maghetto più famoso al mondo e della possibilità che la Warner Bros. porti avanti un film questo nuovo capitolo. Ammettendo che non tutti i progetti scritti per il palcoscenico si traducono bene in film, Isaacs è sembrato abbastanza cauto sulla possibilità che un progetto del genere si realizzi. Tuttavia, è rimasto aperto all’idea di tornare nei panni di Lucius Malfoy, dicendo “mai dire mai”. Queste le sue parole: “Vedremo. Ha funzionato come spettacolo teatrale. A volte le cose che funzionano come teatro non funzionano come film. A volte le cose che funzionano come libri non funzionano a teatro, quindi non direi… ehm… mai dire mai”.
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede si farà davvero?
Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale che un film si farà. Sebbene l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, abbia precedentemente espresso il suo interesse per un’ulteriore espansione del franchise di Harry Potter, non è chiaro quale forma potrebbero assumere questi progetti. Sebbene si sia parlato anche di una potenziale serie televisiva di Harry Potter, la maggior parte delle teorie si è concentrata su un adattamento dell’opera teatrale esistente come la strada più sensata da seguire.
Se la Warner Bros. dovesse decidere di procedere con un adattamento cinematografico, il regista originale di Harry Potter Chris Columbus ha dichiarato apertamente il suo desiderio di affrontare il progetto. Columbus, che ha diretto i primi due film della serie, ha rivelato che l’idea di riunire il cast originale per un nuovo film è in realtà “una mia piccola fantasia”. Tuttavia, mentre Columbus potrebbe essere entusiasta di una simile riunione, non tutti i membri del cast originale sono altrettanto d’accordo.
Sebbene l’attore di Draco Malfoy, Tom Felton, sembri intenzionato a tornare nel suo ruolo, il potenziale coinvolgimento dei tre attori principali del franchise, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, è meno sicuro. Mentre Grint ha già spiegato che tornerebbe solo se tutti lo facessero, Radcliffe ha chiarito di non essere ancora pronto a tornare nel ruolo di Harry Potter.
Seguici su Google News