Harry Potter Hogwarts Battle: La Scatola Mostro dei Mostri – Ottime notizie per i fan di Harry Potter e dei deckbuilding! Dopo aver localizzato il gioco base, Harry Potter: Hogwarts Battle, Asmodee annuncia non solo la localizzazione dello stand-alone per 2 giocatori, Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa contro le Arti Oscure, ma allo stesso tempo annuncia la prima espansione di Harry Potter Hogwarts Battle: la Scatola Mostro dei Mostri.
Non stand-alone, questa nuova scatola aggiunge nuove caratteristiche interessanti al cooperativo gioco base, aumentandone la longevità e la rigiocabilità. Sebbene il numero di giocatori resti 2-4, la prima novità è l’aggiunta di un nuovo personaggio giocabile. Ai classici Harry, Ron, Hermione e Neville si aggiunge la stravagante Luna Lovegood, con annesso il suo mazzetto di partenza di 10 carte. L’obiettivo del gioco resta invariato, ma le nuove carte creatura non vi renderanno semplice raggiungerlo.

Proprio come in ogni capitolo della saga c’è una particolare creatura che contrasta il percorso dei protagonisti, anche qui le creature ostacolano i giocatori nel raggiungimento della vittoria finale. Le carte creatura infatti si aggiungono ai cattivi nel rendere più difficile il salvataggio del luogo del turno. Ma chi non ha mai voluto affrontare le creature della serie? Che siano Folletti della Cornovaglia, Draghi o Fuffy, poco importa, tutti amano le creature e vogliono interagire con loro.
Harry Potter Hogwarts Battle: la Scatola Mostro dei Mostri – ovvero, animali fantastici e dove trovarli
Si vince quindi sconfiggendo tutte le creature e i cattivi, si perde invece come nel base. Se cattivi e creature prendono il controllo del terzo luogo, si deve ritentare lo scenario. Con queste nuove 152 carte e i 4 Box, vincere sarà ancora più difficile e stimolante! Purtroppo non c’è ancora una data ufficiale di pubblicazione, si spera che, come altre espansioni, anche questa non tarderà ad arrivare.

Nel frattempo, se questo annuncio ancora non bastasse ai più appassionati, la casa editrice madre, The OP, ha annunciato l’uscita della seconda espansione per Harry Potter: Hogwarts Battle. Sarà infatti Harry Potter Hogwarts Battle: the Charms and Potions Expansion, che aggiunge il quinto giocatore e con nuove carte, nuovi luoghi e nuove sfide, per un’esperienza di gioco sempre più completa e stimolante.
Dopotutto, come molti deckbuilding, a lungo andare si sente la necessità di introdurre nuove carte per esprimere al massimo tutto il potenziale di questa meccanica di gioco. Non ci resta quindi che aspettare, intanto facendo pratica a colpi di incantesimi e alleanze nel gioco base, così da dominarlo completamente e rendere l’ingresso di questa nuova espansione più immediato e leggero possibile.
Seguici su:
- NEWS INFONERD: https://metropolitanmagazine.it/category/infonerd/
- PAGINA FACEBOOK INFONERD: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI
- PAGINA INSTAGRAM INFONERD: https://www.instagram.com/infonerd.mmi/?hl=it