J.K. Rowling ha recentemente rivelato di aver odiato dover uccidere Severus Piton, uno dei personaggi più importanti e interessanti della saga di Harry Potter. La scrittrice ha confessato che non è rimasta impassibile e che la scelta è stata sofferta.
J.K.Rowling, la rivelazione: ”Uccidere Piton fu orribile”
La scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling, in un’intervista pubblicata sul suo sito ufficiale, ha chiarito alcune curiosità rispondendo ad alcune domande sul suo modo di scrivere e sui personaggi. La Rowling, per la prima volta, ha parlato in modo approfondito del processo creativo inerente alla sua scrittura; dopo aver rivelato di come ha svelato ad Alan Rickman il segreto custodito da Severus Piton, l’autrice e si è lasciata andare a un’altra confessione: la scelta di uccidere il professore di Pozioni è stata per lei molto dolorosa. La scrittrice di Harry Potter non è certamente rimasta impassibile alla morte di Piton e, anzi, ha asserito che uccidere un personaggio così importante – che con maestria aveva creato e a cui il fandom era ormai affezionato – è stato orribile per lei. Un dolore inflitto, quindi, anche ai fan della saga. L’autrice, sull’argomento, ha spiegato:
“Non amo uccidere i miei personaggi, ma anche questo fa parte della vita, no? Uccidere Piton fu orribile, ma sapevo che sarebbe dovuta finire così. Non sopportavo neanche il dover uccidere Lupin e Tonks, fu così triste.”
J.K. Rowling, qualche anno fa, aveva anche pubblicato tweet di scuse per aver ucciso un personaggio così importante per i fan e per la saga:
“Ok, eccoci qui. Vi prego, non fate partire flame qui sotto, ma quest’anno vorrei scusarmi con voi per aver ucciso (prende un bel respiro)… Piton (corre a cercare riparo)” .
Negli anni passati la Rowling ha chiesto scusa anche per la morte di Colin Canon, Fred Weasley, Remus Lupin.
Seguici su Google News