Harry Potter della HBO potrebbe aver trovato il suo Albus Silente. Non è stato ancora confermato alcun casting ufficiale per il prossimo adattamento dei libri di Harry Potter, sebbene la ricerca del nuovo Harry, Ron Weasley e Hermione Granger sia iniziata con un casting call aperto all’inizio dell’autunno. Francesca Gardiner di His Dark Materials – Queste oscure materie e Succession è la showrunner della serie di Harry Potter della HBO, mentre Mark Mylod di Game of Thrones e The Menu dirigerà diversi episodi.
Secondo Variety, la HBO sta tenendo d’occhio Mark Rylance per interpretare Silente. Le trattative tra lo studio e Rylance non sono ancora iniziate, anche se hanno iniziato a contattare Rylance per il potenziale ruolo. Rylance è un attore acclamato che ha vinto un Academy Award per la sua interpretazione in Il ponte delle spie di Steven Spielberg e ha anche una carriera teatrale esemplare, che include la vittoria di tre Tony Awards. Ha anche interpretato ruoli importanti nella commedia satirica di Adam McKay Don’t Look Up e nell’adattamento di Spielberg del romanzo di fantascienza Ready Player One.
Harry Potter e gli aggiornamenti sulla serie HBO
Mentre Harry, Ron e Hermione saranno probabilmente interpretati da attori sconosciuti, non sorprende che la HBO stia cercando attori britannici acclamati come Rylance per interpretare i ruoli da adulti. Questo è lo stesso approccio utilizzato per il cast dei film di Harry Potter, poiché Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson erano nuovi arrivati, mentre personaggi del calibro di Richard Harris, Maggie Smith e Alan Rickman sono stati scelti per interpretare i personaggi da adulti.
La HBO che insegue Rylance sarà inevitabilmente il primo di molti aggiornamenti sul casting nei prossimi mesi, mentre il remake di Harry Potter costruisce il suo cast. Con gli attori più giovani probabilmente non molto noti, sarà l’aggiunta di star stimate come Rylance che contribuirà a generare la maggior eccitazione. Il suo coinvolgimento, insieme a quello di altri attori impressionanti, aiuterà a placare lo scetticismo sullo show di Harry Potter, non semplicemente a ripercorrere ciò che i libri e i film hanno già fatto. Sarà difficile vedere chiunque altro che non sia Harris o Michael Gambon nei panni di Silente, ma Rylance sarebbe un’eccellente scelta per il prossimo adattamento di Harry Potter.
Alessandro Libianchi
Fonte: Variety
Seguici su Google News