Oggi è il 15 Dicembre ed è sicuramente un giorno molto speciale per noi Nerd, perché? Beh perché oltre alla Quinta puntata di Hawkeye, disponibile già dalle prime ore del mattino su Disney+, esce al Cinema il terzo film di Spider Man! Quindi, un giorno da vivere e godersi in un turbinio di emozioni che solo questi prodotti sanno trasmettere. Per quanto riguarda il film del ragnetto, il sottoscritto ancora non l’ha ancora visto, però se siete curiosi vi linko qui la recensione del buon Dario che ha analizzato il film come meglio non si poteva fare. Attenzione però, nella recensione ci sta qualche spoiler, quindi a vostro rischio e pericolo. Per quanto riguarda l’episodio di Hawkeye, continuate a leggere per sapere cosa ne penso.

Però, prima di Parlare del quinto episodio, vi voglio raccontare di una strana sensazione. Una sensazione che mi invitava a vedere prima il quinto episodio della serie dedicata a Clint e Kate, e poi andare al Cinema a vedere No Way Home. Beh ovviamente ho seguito il mio intuito ed ho fatto cosi, anche se non so perché, forse speravo in un collegamento anche se blando tra i due prodotti. Un personaggio che magari si vede nella serie e dice qualcosa di inerente al film, giusto per farci salire ancora di più l’hype. Quindi con questo pensiero in testa mi sveglio Mercoledì mattina ed appena viene caricata la puntata su Disney+, mi appresto a guardarla con più hype del solito!

hawkeye
Photo Credits: dal web

(ATTENZIONE SPOILER) Hawkeye: Kate e Clint divisi

Niente, è più forte di me. Più cerco di trovare difetti a questa serie, più mi viene da pensare che in realtà non né abbia. Oppure, per meglio dire, quelli che ha sono così piccoli e futili che non meritano neanche di essere menzionati. Questo quinto episodio è semplicemente stupendo! Come ci si poteva immaginare in questa puntata(visto come era finita la precedente) vedremo Kate e Clint divisi. Il primo cercherà di far capire ad Echo che Ronin potrebbe non essere l’unico responsabile della morte del Padre, e per farlo deciderà di indossare di nuovo il vecchio costume e la vecchia identità di giustiziere. Qui avremo la prova che Clint sarà anche pieno di acciacchi e di traumi, ma ci sa ancora dannatamente fare! Nel frattempo Kate riceve la visita di Yelena, che cercherà di capire qualcosa di più sul suo legame con Clint, dando vita ad un dialogo scritto benissimo, che ci mostra una discreta alchimia tra i due personaggi.

(ATTENZIONE SPOILER) Ma quindi: è lui o non è lui?

Ovviamente entro fine puntate i due arcieri migliori al mondo torneranno a fare squadra, ed proprio qui che si sgancia la bomba! Mentre stanno parlando del da farsi, a Kate arriva una foto sul cellulare che ritrae sua madre mentre parla con un’uomo vestito di bianco con tanto di bastone! Chi è direte voi? Beh, a dire il suo nome ci pensa Clint: è Kingpin! Ebbene si, come avevo anticipato la settimana scorsa, Vincent Donofrio fa parte ufficialmente dell’MCU, che dopo aver ufficialmente annunciato il ritorno di Charlie Cox come DareDevil, adesso annuncia anche la sua nemesi per eccellenza. Questo che risvolto porterà alla serie? Come si incastrerà tutto questo nell’universo Marvel? Per scoprirlo basterà aspettare la sesta ed ultima puntata di questa stupenda serie!

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(mino860)