MetroNerd

Ecco Boscotetro, la nuova espansione di Hearthstone!

A quattro anni dall’ uscita, sembra che Hearthstone abbia ancora molti anni davanti.

L’ anno del Mammut è quasi finito, e come ben sappiamo i set Sussurri degli Dei Antichi, Una notte a Karazhan e Bassifondi di Meccania passeranno nel formato Selvaggio e non potranno più essere utilizzate in Standard. Con l’ inizio dell’ anno del corvo, ecco che la Blizzard ci sorprende ancora con un teaser a sorpresa: “Boscotetro” è il nome della nuova espansione e le novità non mancano.

Ecco l’ anteprima delle tre espansioni dell’ anno del corvo.

Un trailer fatto ad opera d’ arte mostra Ben Brode, il game director di Hearthstone, che vaga senza meta in un bosco fittissimo insieme ad alcuni colleghi. Fortuna ha voluto che lui e il suo team abbiano trovato delle carte da mostrarci lungo la strada!
Ecco che vengono presentate tre nuove meccaniche:

  • ECO: una volta giocate, queste carte forniranno una copia “fantasma” della carta che potrà essere giocata finchè il mana ce lo permetterà. Alla fine del turno, ogni copia fantasma rimasta nella nostra mano svanirà.
  • ASSALTO: una volta giocate, queste carte potranno attaccare immediatamente i servitori, ma non gli eroi nemici. E’ una meccanica molto simile alla Carica del servitore “Urlogelido”, vi ricordate?
  • Costo Pari – Dispari: Nell’ ultimo anno abbiamo visto molte carte utilizzare la meccanica delle carte in copia unica nel nostro mazzo. Blizzard propone un altro modo creativo di approcciarsi al gioco e al modo di creare un mazzo, ovvero dandoti la possibilità di avere un effetto molto potente sin dall’ inizio della partita se il mazzo contiene SOLO carte di costo pari o dispari.

 

Ben Brode, game director di Hearthstone e del Team5.

 

Per chi non conoscesse il gioco, Hearthstone è un gioco di carte collezionabili sviluppato e pubblicato da Blizzard. Ispirato al grande universo di Warcraft, Hearthstone è stato pubblicato ufficialmente nel 2014. Il gioco è stato adattato anche per tablet e smarthphone e ha un successo senza pari nel mondo dei free-to-play, arrivando a oltre 70 milioni di giocatori.

La Blizzard riesce sempre a sorprendere, ma sono certo che ancora c’è molto da scoprire riguardo questa nuova espansione. Ecco i link nel caso vi foste persi il trailer e l’ annuncio ufficiali:
– Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=OtIbKXd5fWo
Annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=4roAY-6Lrdk

Back to top button