Calcio

Hellas Verona-Cagliari, Serie A: le probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Hellas Verona-Cagliari in campo oggi alle ore 20:45, appuntamento allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona, match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Gli scaligeri di Igor Tudor cercano i tre punti dopo la recente sconfitta subita, i sardi devono assolutamente fare risultato per risalire l’onda ed evadere dalla zona retrocessione. Ecco le ultime news riguardanti il match, dalle probabili formazioni alla diretta tv.

Statistiche e curiosità di Hellas Verona-Cagliari

Nei 16 precedenti giocati nel massimo campionato in casa dei veneti, le statistiche premiano questi ultimi con 9 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta. L’unico successo degli isolani in casa dei gialloblù risale al lontano 30 gennaio 1972, quando la squadra guidata da Manlio Scopigno si impose 2-0 grazie ad un’autorete di Colombo e a un goal di Gigi Riva. Attualmente, il marcatore più prolifico del Verona è l’argentino Giovanni Simeone con 9 reti all’attivo, nonché grande ex a confronto che ha realizzato in maglia rossoblù ben 18 goal in 71 presenze dal 2019 allo scorso anno. Per quanto riguarda i sardi, il bomber più prolifico è l’italo-brasiliano Joao Pedro, che vanta di 8 centri stagionali.

I padroni di casa occupano attualmente la nona posizione in classifica a quota 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato hanno rimediato una sconfitte contro la Sampdoria. I sardi di Walter Mazzari si trovano in fondo alla graduatoria a pari merito con la Salernitana a quota 8 punti, con un cammino di una vittoria, cinque pareggi ed otto sconfitte.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Cagliari

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Cagliari (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Caceres; Nandez, Marin, Oliva, Dalbert; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

Dove guardarla in tv

Il match tra Hellas Verona e Cagliari verrà trasmesso in diretta e in streaming sui canali di Dazn, appuntamento alle 20:45 per il calcio d’inizio in terra veneta.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona FC)

Back to top button