Calcio

Hellas Verona-Empoli, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La pausa per le Nazionali è ormai un ricordo e, dopo aver assistito al weekend di Serie A, Hellas Verona-Empoli apre questo lunedì che chiuderà la giornata di campionato. Una gara che si preannuncia carica di emozioni e decisiva per la classifica di entrambe le squadre. Parliamo di due compagini molto diverse tra di loro. Versante Hellas Verona, i veronesi fanno della grinta e della lotta su ogni pallone il loro marchio di fabbrica, appresso da Ivan Juric e adesso ripreso dal nuovo tecnico Igor Tudor, che sta facendo volare i veneti. Sponda Empoli, parliamo di una squadra che fa del gioco la sua grande forza, possesso palla verticale e tanta qualità e corsa. Altro punto forte dei toscani è la giovane età media della rosa. A seguire le ultime sulla probabile formazione, il pronostico e la diretta tv di questo match del lunedì di massima serie.

Hellas Verona-Empoli, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Scendono in campo Hellas Verona-Empoli, sfida di inizio settimana che, insieme a Torino-Udinese, chiuderà ufficialmente questa importante giornata di campionato che arriva dopo lo stop per le Nazionali. Andrà in scena una gara decisiva in termini di classica con le due squadre che vantano lo stesso punteggio in classifica. Sponda Hellas, la squadra di Tudor da quando è arrivato il nuovo tecnico ha totalmente svoltato ed è tornata quella macchina fisica e grintosa creata nei due anni precedenti. I veneti hanno ritrovato le grandi prestazioni del Cholito Giovanni Simeone, in grande spolvero e implacabile sotto porta, con una media goal da grande bomber europeo.

Non da meno le prestazioni sulla trequarti del rinato Caprari e di Barak. Versante Empoli, la squadra di Andreazzoli è in ottima salute psico-fisica, vanta un grande gioco e una grande freschezza. Con le qualità in mezzo al campo di Ricci e di Zurkowsky (che spesso parte della panchina diventando decisivo) che è esploso nelle ultime gare. Unica nota dolente Bajrami che deve far ricredere il tecnico e riperdersi un posto da titolare. I padroni di casa partono leggermente favoriti sulla carta. Di seguito le ultime sulle possibili scelte:

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Günter, Casale, Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone. All. Tudor

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza, Haas, Ricci, Baldinelli, Henderson, Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli

Diretta tv

Hellas Verona-Empoli, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, avrà luogo oggi pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.30. Il match verrà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Hellas Verona FC

Hellas Verona-Empoli, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv
Adv
Back to top button