Hellas Verona: in arrivo il primo big match

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La città di Verona è in trepidazione per il prossimo impegno di campionato che vedrà l’Hellas Verona ospitare al “Bentegodi il Milan. Si va verso uno stadio pieno che dovrebbe superare i 20.000 spettatori.

Ecco perchè si può battere il Milan

Sono 4 i punti in classifica che è riuscita a racimolare il Verona nelle prime due giornate di campionato. Sicuramente un buon bottino per una squadra neopromossa che ambisce a mantenere la categoria. La squadra allenata da Juric nella prima gara casalinga ha ottenuto un punto contro il Bologna per poi ottenere la prima vittoria stagionale contro il Lecce per 0-1. Un inizio soddisfacente che ha portato entusiasmo tra la tifoseria che risponderà numerosa alla partita di domenica sera. L’obbiettivo è continuare a fare bene e quest’inizio di campionato obbliga la squadra e la tifoseria a credere alla vittoria anche contro una squadra del calibro del Milan che, a differenza degli scaligeri, non ha cominciato bene il proprio campionato. Sarà determinante il supporto del “Bentegodi” per il raggiungimento dei 3 punti.

Il tecnico dell'Hellas Verona Juric che incita la propria squadra.
Il tecnico dell’Hellas Verona Juric che incita la propria squadra.
Photo credit: Il Sussidiario.net

Stepinski al debutto. Out Bessa e Badu

La gara con il Milan dovrebbe essere anche quella del debutto con l’Hellas Verona di Stepinski, l’attaccante è pronto ad indossare una maglia da titolare ed è in vantaggio per il ruolo di centravanti. Una pedina importante per Juric che potrà contare sulle prestazioni dell’ex Chievo Verona che è stato il desiderio estivo di diverse squadre di Serie A ma che nelle ultime ore di mercato è approdato proprio alla corte del tecnico croato. Il Verona dovrà sopperire a due assenze importanti nel reparto di centrocampo per via degli infortuni di Bessa e Badu, il primo ha subito una lesione agli adduttori e sarà fuori almeno fino ad Ottobre, mentre per l’ex Udinese il problema è più grave, infatti il ghanese lo scorso Agosto è stato vittima di un episodio di microembolia polmonare. C’è ancora incertezza sui tempi di recupero.

La presentazione di Stepinski, nuovo attaccante del Verona.
La presentazione di Stepinski, nuovo attaccante del Verona. Photo credit: TgGialloblu.it

Hellas Verona: il calendario fino alla sosta

Dopo un inizio “morbido” per l’Hellas Verona è tempo di affrontare impegni più probanti e difficili. Infatti dopo il Milan, il Verona farà visita ai campioni d’Italia della Juventus per poi affrontare tra le mura amiche l’Udinese. Di seguito ci sarà l’ostica trasferta di Cagliari e la sfida casalinga con la Sampdoria. Un ciclo di partite impegnativo ma che tranne la trasferta di Torino non è di certo proibitivo. 5 gare per capire meglio che percorso potrà fare l’Hellas Verona.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

PROFILO TWITTER