Alle ore 18 allo stadio Bentegodi si affrontano Hellas Verona e Juventus, nel match valido per l’undicesima giornata di Serie A. I padroni di casa vengono da un buon momento di forma e vivono una situazione di classifica rassicurante. Sono 12 i punti degli scaligeri, che a suon di buone prestazioni hanno risalito la classifica fino a portarsi al decimo posto. Dall’altra parte la Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo un filotto di quattro vittorie consecutive sembrerebbe essersi impantanata nuovamente. I bianconeri sono ormai a distanza siderale dalla vetta, con un -13 dal Napoli che ad oggi parrebbe quasi irrecuperabile e con 15 punti chiudono il trenino delle big in classifica, stazionando al settimo posto. Vedremo se la squadra di Tudor rallenterà ulteriormente la rincorsa della Vecchia Signora, o se la squadra di Allegri riuscirà a rinascere per l’ennesima volta. Le ultime da Hellas Verona-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Hellas Verona-Juventus, come arrivano le squadre

Il Verona viene da due risultati utili consecutivi: il poker devastante rifilato alla Lazio di Sarri e il pareggio all’ultimo turno di campionato contro un’ostica Udinese. La squadra di Tudor si sta confermando una vera e propria forza della natura in attacco, dove i 22 gol segnati ne fanno il terzo miglior reparto offensivo del campionato, a pari merito col Napoli capolista. L’uomo del momento è senza dubbio il Cholo Simeone, autentico mattatore del match contro i biancocelesti e sempre una spina nel fianco fin qua per le difese avversarie. Le cose non vanno altrettanto bene in difesa, dove il tecnico croato dovrà intervenire per arrestare l’emorragia di reti concesse: ben 19 finora.

La Juventus viene dalla bruttissima sconfitta casalinga contro il Sassuolo, la seconda tra le mura amiche dopo quella nella gara d’apertura contro l’Empoli. I bianconeri hanno mostrato nella gara contro i neroverdi tutti i limiti del proprio gioco offensivo, offrendo una prestazione desolante che già si era intravista nel turno precedente nel pareggio in extremis contro l’Inter. La squadra di Allegri non riesce a decollare e i 14 gol presi e i 13 subiti la dicono lunga sullo stato attuale della formazione bianconera. Preoccupante soprattutto la fase difensiva, irriconoscibile fino ad ora rispetto alle proverbiali caratteristiche che da sempre contraddistinguono la squadra bianconera. Verona sarà un bel banco di prova per Chiellini e compagni, contro una squadra che quest’anno si è già presa degli scalpi importanti come quelli di Roma e Lazio.

Hellas Verona-Juventus: probabili formazioni e pronostico

Sarà una partita combattuta da entrambe le parti, con la Juventus che resta leggermente favorita visti i valori in campo. Il match rischia di trasformarsi però in una grossa trappola per i bianconeri, coi veneti che hanno già dimostrato di sapere come pungere tutte le big del nostro campionato. Le probabili formazioni di Hellas Verona-Juventus:

HELLAS VERONA (3-4-2-1) Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz, Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone.

ALLENATORE: Tudor.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro, Cuadrado, Arthur, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Dybala.

ALLENATORE: Allegri.

Diretta tv e dove seguire il match

Hellas Verona-Juventus, match valido per l’undicesima giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Hellas Verona FC