Calcio

Hellas Verona-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

La prima partita di questo lunedì dedicato alla Serie A sarà Hellas Verona-Roma, match che scatterà ufficialmente in terra veneta alle ore 18:30. I padroni di casa vogliono incamerare punti e fiducia contro i giallorossi per uscire fuori dalle sabbie mobili dell’ultimo posto in classifica, mentre gli ospiti vogliono sfruttare i ko di Milan e Lazio per irrompere prepotentemente in zona Champions League dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli dei record.

Hellas Verona-Roma: le possibili scelte di Bocchetti e Mourinho

I padroni di casa dell’Hellas Verona cercano punti fondamentali per abbandonare il momentaneo ultimo posto della classifica. Lo score degli Scaligeri nelle ultime cinque partite è tremendo: nonostante l’arrivo di Salvatore Bocchetti abbia regalato qualcosina in più sul lato del carattere e della voglia di combattere, sono cinque le sconfitte consecutive. Il tecnico si affiderà al senso del gol di Henry, alla fantasia di Verdi e alla velocità di Kallon per mettere in difficoltà la retroguardia dei capitolini.

Non prenderà parte alla gara di questa sera Leonardo Spinazzola, che non è partito con i suoi compagni per la trasferta di Verona in seguito a una lesione al retto femorale rimediata nell’allenamento di rifinitura. Al suo posto Nicola Zalewski. José Mourinho pronto a confermare gli stessi 11, o quasi, visti nella gara contro il Napoli nel turno precedente.

In porta non si tocca Rui Patrício. Davanti a lui pronto il terzetto composto da Gianluca Mancini, Roger Ibañez e uno tra Chris Smalling e Marash Kumbulla, con l’ex Verona che potrebbe concedere un turno di riposo all’inglese. Con Nicola Zalewski sulla corsia di sinistra, sarà ancora Rick Karsdorp a presidiare la fascia destra. A centrocampo verso la conferma Mady Camara, coadiuvato da Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, mentre davanti agirà la coppia formata da Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham.

Probabili formazioni e diretta tv

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Abraham. 
A disposizione: Svilar, Boer, Viña, Celik, Smalling, Tripi, Bove, Tahirovic, Belotti, Matic, Shomurodov, Volpato, El Shaarawy. 
Allenatore: Mourinho. 

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Kallon, Verdi; Henry. 
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Magnani, Dawidowicz, Terracciano, Cabal, Hongla, Sulemana, Praszelik, Lasagna, Djuric, Bragantini. 
Allenatore: Bocchetti.

La partita Hellas Verona-Roma andrà in onda sui canali streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio allo Stadio Bentegodi alle ore 18:30.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Back to top button