I fratelli Russo hanno affermato che il remake in live action del film d’animazione su Hercules non sarà una copia di ciò che abbiamo già visto. I Russo hanno anche annunciato che prenderanno ispirazione dal film del 1997 ma apportando elementi di innovazione.
Un nuovo Hercules
I fratelli Russo, che saranno impegnati nella produzione del film in live action su Hercules, hanno confermato alcuni sospetti e hanno risposto ad alcune domande riguardanti la pellicola che uscirà prossimamente. Quando è stato domandato loro il motivo dell’interesse al progetto i fratelli Joe e Anthony hanno risposto così:
“Sia noi che i nostri figli siamo fanatici di Hercules. Avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitarlo ed, essendo innamorati dell’originale, abbiamo pensato che sarebbe stato giusto farci produrre il film visto come ci sentiamo. Ed eccoci qui.”
Hercules è solo l’ultimo dei molti remake in live action dei lungometraggi animati della Disney. Dopo Il Re Leone, che ha incassato più di un miliardo di dollari, La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, entrambi oltre i 900 milioni, e l’ultimo Mulan è quindi il turno del figlio di Zeus. Seguendo l’esempio di Mulan i fratelli Russo hanno deciso di allontanarsi dal film d’animazione e di orientarsi più sulla leggenda dell’eroe greco.
“Beh, io penso che ci sia sempre il bisogno di portare qualcosa di nuovo perché, dalla nostra prospettiva di narratori, non è interessante raccontare cose già viste. Lo abbiamo già fatto in grande misura con i nostri film della Marvel. Non traduciamo i fumetti in pellicole perché pensiamo che se vuoi quella storia puoi andare a leggerla. Noi daremo una nuova storia, penso che faremo qualcosa che si ispirerà all’originale ma con qualcosa di nuovo.”
Seguici su Facebook
Leggi anche: Il Buco e Sette piani, la morte e la società tra Netflix e Buzzati