Già a ad Aprile si era iniziato a parlare di un remake in live action di Hercules, il classico dell’animazione Disney del 1997. Ai tempi la notizia fu il coinvolgimento nel progetto dei fratelli Anthony e Joe Russo (Avengers) e dell’ingaggio di Dave Callaham (Wonder Woman 1984) come sceneggiatore. Oggi sono proprio i due fratelli a fornire nuovi dettagli al riguardo: sembra che la sceneggiatura sia in fase conclusiva e che nel giro di poco settimane riusciranno ad entrarne in possesso.
Dalle interviste precedenti è emerso, sempre da dichiarazioni dei Russo, che il film su Hercules non sarebbe stato fedele all’originale ma che si sarebbe trattato di una storia, per quanto ispira dall’originale, diversa, la quale avrebbe introdotto nuovi elementi. Un’operazione, in pratica, molto simile a quella che ha riguardato il personaggio di Mulan.
Piacerà i fan? Solo il tempo ce lo dirà. Prepariamoci a scoprire un nuovo volto “reale” del mitico eroe, diverso dai vari Kevin Sorbo, Dwayne Johnson, Kellan Lutz o dallo storico Sergio Ciani.
Noi della redazione terremo d’occhio la situazione e vi forniremo nuovi aggiornamenti, soprattutto riguardanti il cast. Chi interpreterà L’eroe? Chi Filottete? Ma soprattutto, chi interpreterà il malvagio Ade?
Dario Bettati
!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!