La prossima stagione di Formula 2 vedrà undici team sullo schieramento: Hitech GP debutterà nella serie cadetta della Formula 1. Protagonista in Formula 3, la squadra britannica tenta il salto nella categoria più prossima alla Formula 1.
Hitech GP Formula 2 – La squadra britannica fondata da Oliver Oakes con base a Silverstone è pronta ad affrontare un 2020 ricco di novità. Dopo un’ottima stagione in FIA Formula 3 Championship dove ha chiuso al secondo posto in classifica costruttori, Hitech prenderà parte al prossimo campionato di Formula 2 2020. Le vetture della scuderia britannica mostreranno il numero 24 ed il numero 25. Ecco le parole di Oliver Oakes sull’ingresso di Hitech in Formula 2.
“Ci tengo a ringraziare Bruno Michel per la fiducia riposta in Hitech nell’approvare la nostra candidatura. Arrivare in Formula 2 è sempre stata una cosa a cui aspiravamo una volta esserci stabiliti pienamente nella nuova Formula 3. Con i nuovi pneumatici a 18 pollici e con alcuni aggiornamenti per il 2020, era necessario entrare all’inizio del 2020 più che mai. Avremmo accusato un anno di ritardo nel processo di apprendimento. Naturalmente, unirsi alla griglia così all’ultimo minuto significa essere un attimo in svantaggio, ma noi di Hitech amiamo le sfide!” – Oliver Oakes, Fondatore e Team Principal Hitech GP
Fondata nel 2015, Hitech Grand Prix ha già mostrato ottimi risultati nei suoi pochi anni di vita. Dopo alcuni anni nella Formula 3 europea, dove ha conquistato un secondo ed un quarto posto in classifica costruttori nel 2016 e 2018, Hitech ha deciso di debuttare nel nuovo FIA Formula 3 Championship. Con Juri Vips come prima guida, la scuderia britannica ha ottenuto tre vittorie con l’estone, un quarto posto in classifica piloti ed un secondo posto in classifica costruttori dietro l’armata Prema Racing. Cosa sarà in grado di fare in Formula 2?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan