Turno emozionante di campionato di serie A, molti scontri diretti che possono cambiare la classifica in attesa delle Superfinal di Coppa Italia
“La vita è un’attesa tra un esame e l’altro.”
Tantissime volte abbiamo sentito questa frase durante un nostro periodo pieno di eventi, appuntamenti e/o scadenze varie. In effetti Sergio Leone, regista l’italiano che ci viene invidiato in tutto il mondo, aveva ragione, la nostra vita è un ripetersi di esami che costantemente ci mettono alla prova.
Oggi la serie A si appresta a disputare il 13º turno di campionato FISR e lo farà con un occhio rivolto al prossimo fine settimana quando a Milano si disputerà la Superfinal di Coppa Italia. Attesissimo appuntamento che vedrà Asiago, Cittadella, Milano, Monleale, Padova e Torino contendersi il prestigioso trofeo.
Facendo un passo indietro e tornando ad oggi, è innegabile immaginare come le formazioni interessate cercheranno di preparare al meglio la gara di campionato anche in vista dell’imminente impegno al Quanta Club. Le prime quattro in classifica sembrano ormai lanciate in una corsa a parte e sarà interessante vedere come saranno alla fine le posizioni della regular season che determineranno gli incroci dei play off. Vicenza non sta mollando un colpo e continua la sua striscia positiva che gli sta regalando la piazza d’onore alle spalle di Milano, ma proprio all’ombra della madonnina l’attende uno scontro diretto, il più importante della giornata, che farà capire se i Diavoli potranno seriamente impensierire la squadra del presidente Quintavalle. Verona e Cittadella però avranno entrambe l’occasione d’oro per accorciare le distanze qualora Vicenza perdesse punti. Gli scaligeri andranno a far visita al Forli, ancora a secco di punti e inchiodato in ultima posizione, mentre Cittadella, uscita sconfitta lo scorso turno dallo scontro contro Vicenza attende il Monleale per recuperare punti e morale.
Questo sabato però ci regala altre gare degne di attenzione, infatti scendendo nella parte bassa della classifica notiamo quattro formazioni appaiate che si distanziano di soli tre punti l’una dall’altra: Asiago (14pt) ospiterà la sorpresa Real Torino (15pt), mentre il Padova (13pt) affronterà il Ferrara (12pt).
Tante emozioni in queste gare che alla vigilia si preannunciano apertissime ed imprevedibili, uno di quei turni che ci piacciono e ci appassiono. Che sia un incontro di Coppa o di campionato fa poca differenza, sarà sempre un esame da superare…in attesa del prossimo.