Il presidente del team di Formula1 Red Bull, Christian Horner, ritiene che le carenze sul giro secco stiano danneggiando le loro prospettive in gara in questa stagione.

Né Daniel Ricciardo né Max Verstappen si sono qualificati nelle prime tre posizioni il sabato, qualificandosi nelle qualifiche tre volte, quarti e quinti, e due volte quinti e sesti.

Il team ha anche conquistato una sola pole position in Formula 1 nell’era ibrida, conquistata da Ricciardo a Monaco due anni fa.

Horner calcola che questo deficit stia avendo un impatto negativo sulle possibilità della squadra di affrontare Mercedes e Ferrari nel Gran Premio di Monaco di quest’anno, nonché i rivali della Red Bull che in genere combattono per la pole, e schierati in prima fila sulla griglia.

“Penso che la cosa fondamentale per noi sia cercare di aumentare la competitività del sabato pomeriggio perché la posizione della griglia è così importante”, 

“Mette così tanta pressione sui piloti in Q3, perché devono trovare ancora più prestazioni perché non abbiamo la possibilità di andare con le modalità motore dei nostri rivali”,

“Guardando il ritmo della macchina [in Spagna] sembrava alla pari con quello che Lewis [Hamilton] poteva fare, in particolare nella seconda parte della gara”.

La Red Bull detiene il terzo posto nel Campionato Costruttori, 46 punti dietro la Ferrari e 39 di distacco dalla Renault, ma Horner dice di essere soddisfatto dei progressi della squadra nel 2018.

“Penso che abbiamo avuto una buona macchina tutto l’anno”,

“Ho fatto buone strategie, le corse […], continueremo su questa strada,e si spera, sono diventati sempre più forti [Ricciardo e Verstappen]”.

Nonostante ciò la Red Bull un piccolo spiraglio l’ha ricevuto dopo il GP di Spagna, dove Daniel Ricciardo ha fatto segnare il giro veloce.

Per rimanere sempre sulla notizia entra nel nostro CANALE TELEGRAM (clicca qui)