L’attesa è finita: finalmente possiamo dare una prima occhiata a House of Gucci, il film basato sulla vera storia dell’omicidio di Maurizio Gucci da parte dell’all’ora moglie, Patrizia Reggiani. Il nuovo film di Ridley Scott, con un cast stellare, non si limiterà ovviamente a raccontare la storia del delitto; ma cercherà, anche, ad indagare i dietro le quinte della famosa casa di moda.
House of Gucci e il suo cast stellare
Il cast comprende, come ormai sappiamo, Stefani Germanotta (Lady Gaga) nel ruolo della Reggiani e Adam Driver in quello di Maurizio Gucci. Gli altri membri della famiglia saranno interpretati da Al Pacino (Aldo Gucci) e Jeremy Irons (Rodolfo Gucci). House of Gucci comprende altri attori stellari, tra cui il famoso stilista (e regista di Nocturnal Animals) Tom Ford, che avrà il volto di Reeve Carney; invece, la modella romena Mădălina Diana Ghenea interpreterà la nostra Sophia Loren. Il film è stato girato in gran parte in Italia, come sappiamo, in location a Roma, in Val d’Aosta, a Como, Firenze e Milano.
L’uscita del film
La data d’uscita negli Stati Uniti è il 24 novembre 2021 mentre in Gran Bretagna (quindi, in teoria anche in Italia) uscirà il 26, due giorni dopo. C’è da vedere come Scott saprà rappresentare una storia criminale che è però anche una storia italiana e quanto dell’azione cederà al fascino delle vicende della ricca famiglia. In ogni caso, facile dire che si tratta di uno dei film più attesti dell’anno.
Sara Marchioni
Seguici su: Facebook