Anche se la produzione della seconda stagione di House of the Dragon deve ancora cominciare, HBO sta già pensando alla terza stagione. Basata su Fire & Blood di George R. R. Martin, House of the Dragon racconta la guerra civile dei Targaryen, nota come Danza dei Draghi, molto prima degli eventi di Game of Thrones. Il successo da record della première del prequel ha spinto la HBO a dare il via libera a una seconda stagione poco dopo il debutto della serie.
House of the Dragon: terza e quarta stagione sono già una certezza?
Secondo quanto riportato da Deadline, la seconda stagione potrebbe avere 8 episodi, anziché 10 come la prima stagione. Realizzare una stagione più corta sarebbe una decisione dettata dalla sceneggiatura, che permetterà alla HBO di creare un piano a lungo termine per la serie, invece di lavorare stagione per stagione. Parte di questo piano prevede già l’elaborazione e il potenziale via libera per una terza stagione, con un occhio rivolto ad una possibile quarta stagione.
Perché una stagione più breve è un bene per il futuro di House Of The Dragon?
L’idea di una stagione più corta potrebbe essere deludente all’inzio, ma in realtà è una buona notizia per il futuro della serie. Sviluppando un piano per l’intera serie, la HBO e il team creativo stanno lavorando in modo intelligente per creare una storia coesa che potrebbe concederle una fine degna. È un altro segno dell’investimento a lungo termine in questa serie. Le trattative passate avevano già incluso che House of the Dragon avrebbe avuto una durata di 3 o 4 stagioni, ma il fatto di avere solo 8 episodi nella seconda stagione rende più probabile una possibile quarta stagione.
Non essendo vincolata ad un numero fisso di episodi, ogni stagione può avere una storia più mirata. Dopo i numerosi salti temporali della prima stagione di House of the Dragon, la seconda stagione può beneficiare di una linea temporale più focalizzata nell’arco di un minor numero di episodi. Una battaglia importante e altre trame inizialmente previste per gli ultimi episodi della seconda stagione sono state spostate nella terza stagione. Questo darà più respiro alle trame rimaste nella seconda stagione di House of the Dragon e fornirà più tempo per costruire adeguatamente la battaglia principale nella terza stagione.
Dopo tutte le critiche che hanno circondato il finale affrettato di Game of Thrones, la HBO e il team creativo di House of the Dragon stanno chiaramente pensando a lungo termine e stanno preparando un piano che creerà la migliore narrazione possibile per il futuro. E voi cosa ne pensate?
Seguici su Google News