Motori

Hugues de Chaunac: “Ritiro Rebellion? E’ stato brutale”

Hugues de Chaunac Ritiro Rebellion – Il ritiro di Rebellion Racing è sicuramente stato un fulmine a ciel sereno per il paddock del FIA World Endurance Championship. Del tutto imprevisto dato il precedente annuncio della doppia vettura a Spa-Francorchamps ed a Le Mans, la squadra di Alexandre Pesci ha deciso di cessare la propria attività nel WEC.

Hugues de Chaunac parla del ritiro di Rebellion Racing

Il presidente e fondatore di ORECA Hugues de Chaunac ha recentemente raccontato ad endurance-info alcuni retroscena sul ritiro di Rebellion Racing. ORECA ha supportato la scuderia svizzera dal suo debutto nelle competizioni con la Rebellion R-One nel 2014 sino alle ultime due stagioni con la Rebellion R13 motorizzata Gibson. Pronta ad una nuova avventura con Peugeot Sport nella futura LMH, Rebellion ha deciso di interrompere la propria attività agonistica.

Hugues de Chaunac Ritiro Rebellion
Rebellion è pronta ad affrontare le sue ultime sfide – Photo Credit: Rebellion Racing

“Ho avuto poco preavviso sul loro ritiro. Avevo capito che l’annuncio avrebbe dovuto aver luogo a fine febbraio, ma ho ricevuto un messaggio la mattina del 13 febbraio alle 7 dove mi era stato annunciato che l’annuncio sarebbe avvenuto in giornata. E’ stata una grande sorpresa per me. Non conosco le ragioni del ritiro, anche se per le modalità è stato brutale. Questo annuncio non mette in discussione la partecipazione della seconda Rebellion R13 alla 24 Ore di Le Mans.”Hugues de Chaunac

L’abbandono di Rebellion Racing ha portato Peugeot Sport a modificare i propri piani per l’ingresso nel FIA World Endurance Championship. Peugeot ha stretto una collaborazione con Ligier Automobiles con cui potrebbe realizzare sia una hypercar oppure una vettura appartenente alla futura classe LMDh con telaio Ligier. Quel che è certo è che la 24 Ore di Le Mans 2020 avrà un sapore diverso per tutto gli appassionati che vedono uno dei principali team privati compiere l’ultima delle sue tante imprese.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio