Il quinto libro della saga Hunger Games sarà pubblicato nel 2025, seguito da un film nel 2026. Il romanzo si intitolerà Hunger Games – Sunrise of the Reaping; l’ annuncio arriva dalla casa editrice Scholastic e la compagnia di intrattenimento Lionsgate.
Hunger Games, il quinto libro nel 2025
Sunrise on the Reaping, il quinto libro della saga Hunger Games scritta da Suzanne Collins, sarà pubblicato il 18 marzo 2025. il film omonimo, invece, approderà nelle sale nel 2026 con la regia di Francis Lawrence come per le altre pellicole.
Il quinto libro della saga Hunger Games sarà ambientato 24 anni prima degli eventi del libro in origine e 40 anni dopo la ‘Ballata dell’usignolo e del serpente’. Se per i libri precedenti la scrittrice si è ispirata alla mitologia e ai giochi dei gladiatori romani, per il nuovo romanzo Suzanne Collins – come riporta RaiNews.it – ha tratto ispirazione da un filosofo illuminista scozzese, David Hume. In una dichiarazione ufficiale l’autrice, che nel 2015 aveva deciso di abbandonare l’idea di proseguire con la saga, ha dichiarato:
“Con ‘Sunrise on the Reaping’, sono stata ispirata dall’idea di sottomissione implicita di David Hume e, nelle sue parole, la facilità con cui molti sono governati da pochi. La storia si presta anche a una riflessione più profonda dell’uso della propaganda e del potere di coloro che controllano la narrazione. La domanda ‘reale o non reale? Mi sembra sempre più urgente.”
Seguici su Google News
.