Motori | Hyundai apre l’auto con l’impronta digitale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Avete mai sognato di non dover più utilizzare le chiavi per aprire la macchina? Il sogno diventerà realtà grazie a Hyundai. La casa coreana introdurrà dal 2019 la tecnologia fingerprint permettendo all’utente di aprire la propria auto con l’impronta digitale.

Hyundai impronta digitale. Alcuni film di fantascienza mostravano la possibilità di aprire la propria auto con l’impronta digitale. Un qualcosa che, fino a poco tempo fa, sembrava utopistico. Dal 2019, però, le cose cambieranno: Hyundai ha sviluppato la tecnologia fingerprint che permetterà all’automobilista di aprire la propria auto solamente con l’impronta digitale.

Parole di grande soddisfazione sono state spese da Albert Biermann. Il Presidente e Responsabile R&S per Hyundai Motor Company ha sottolineato la grande importanza di questa tecnologia. Secondo quanto dichiarato da Biermann, la tecnologia fingerprint migliorerà l’esperienza di guida dell’automobilista. Hyundai applicherà la tecnologia sulla nuova versione di Santa Fe, per poi applicarla su tutti i modelli.

Albert Biermann, Presidente e Responsabile R&S di Hyundai Motor Company – Photo Credit: Hyundai

“In futuro, Hyundai Motor Company prevede di sviluppare ulteriormente questa tecnologia. Consentirà di regolare la temperatura, la posizione del volante e molte altre caratteristiche che saranno adattate alle preferenze del guidatore. In questo modo verrà offerta un’esperienza di guida di qualità a tutti i clienti Hyundai” – Albert Biermann

Il funzionamento è molto semplice: sarà sufficiente posizionare un dito sulla maniglia della portiera dove sarà collocato un apposito sensore. Il sensore riconoscerà l’impronta digitale regolando automaticamente tutte le impostazioni dell’auto sulla base delle preferenze del conducente. Oltretutto, il guidatore potrà facilmente avviare l’auto con l’impronta.

Hyundai santa fe 2019 impronte digitali
Hyundai Santa Fe, la prima auto ad avere il sensore per le impronte digitali – Photo Credit: Hyundai

Il grande vantaggio è la massima personalizzazione dell’esperienza di guida dato che ad ogni impronta digitale viene associata una serie di impostazioni personalizzate. Oltretutto, il riconoscimento tramite impronta digitale permetterà di migliorare i sistemi di sicurezza. Hyundai ha indicato una percentuale di errore molto ridotta (una possibilità su 50.000).

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport

NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/