Vi siete mai chiesti quali fossero i prodotti beauty più costosi al mondo? Dai 264 ai 13 milioni di euro, ecco alcuni dei prodotti luxury più costosi nel mondo della cosmetica. Ma come mai si raggiungono queste cifre da capogiro? La verità è che, nella maggior parte dei casi, a fare la differenza è il packaging. Nell’ottica dell’esclusività e della deperibilità del prodotto (che tanto prima o poi finisce), si punta a diamanti, oro e cristalli per un involucro particolare e caratteristico per la maggior parte dei brand.
I 7 prodotti beauty più costosi al mondo: ecco la classifica
Alla settima posizione troviamo il fondotinta La Prairie a 264 euro, una marca francese che ha prodotto questa particolare e originalissima linea di fondotinta con estratto di caviale. Per una pelle, così promette la marca, uniforme ma soprattutto nutrita e protetta. A salire di qualche centinaio, alla sesta posizione troviamo le ciglia finte più sparkling in commercio: sono quelle di Kre-At Beauty e hanno un valore di 1.250 euro. Il costo così elevato è dovuto alla presenza di diamanti nelle 21 tipologie di ciglia disponibili.
Per combattere il caldo estivo perché non scegliere la Decorté Meliority Cream in edizione limitata -la Baccarat Edition- che, al modico prezzo di 4.500 euro, promette una base perfetta (e menomale, ci viene da dire). Andiamo sulle doppie cifre con il quarto posto del rossetto rosso iconicissimo di Guerlain che, per 60.000 euro, è inserito in un bellissimo packaging oro incastonato di diamanti.
Nella top tre abbiamo uno smalto: Models Own ne ha proposto una versione in oro, la “Gold Russia”, a soli 121.000 euro, per delle unghie preziose. Al secondo posto abbiamo sempre uno smalto: il trionfo del luxury ma in nero per lo smalto di Azature, con diamanti all’interno della formula. Il prezzo? 220.000 euro, per delle unghie sicuramente preziose. E il primo posto non poteva che essere suo: l’H. Couture Beauty Mascara, con un packaging che vale ben 13 milioni di euro. Coperto da mille cristalli, ha un fratello, un rossetto rosso. Che, a quanto pare, è ricaricabile all’infinito: un rapporto qualità prezzo onesto!
Marianna Soru
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