Piccolo incidente alla Casa Bianca. Il presidente americano Joe Biden ha dovuto allontanare gli amati cani di famiglia, i pastori tedeschi Major e Champ, e riportarli nella propria abitazione di Wilmington (in Delaware). Uno dei due, Major, è infatti stato protagonista di un comportamento aggressivo, mordendo uno degli addetti alla sicurezza. L’identità della persona coinvolta non è stata rivelata.
Major, adottato dalla famiglia Biden nel 2018, gode della compagnia di un altro pastore tedesco, Champ, 13 anni, parte della famiglia dal 2008. È stato il primo cane adottato da un canile a varcare la soglia della Casa Bianca. I due si sono trasferiti alla Casa Bianca a gennaio, meno di una settimana dopo l’ingresso di Biden. “Ero ossessionato dall’idea di sistemare i nostri cani alla Casa Bianca, uno è anziano e uno molto giovane”, aveva detto Jill Biden a Kelly Clarkson il mese scorso durante un’apparizione al The Kelly Clarkson Show. “Devono prendere l’ascensore, non ci sono abituati”, aveva aggiunto. I due — aveva rivelato il presidente — “corrono dappertutto. E, una volta ho anche trovato Major sul divano, dove non sarebbe “ammesso””.
Tali scombussolamenti avranno sicuramente turbato il piccolo Major. Ora il pastore tedesco resterà finalmente nella casa dove è cresciuto, seppur purtroppo lontano dai suoi amati padroni.
Gaia Radino