Ma cos’è l’hair trend Tendy che sta facendo impazzire tutte le celebrities come Gigi e Bella Hadid e tantissime altre? Innanzitutto spieghiamo cos’è il trend tendy, un nomignolo carino per stare a indicare i ciuffetti che incorniciano il viso ai lati della testa: in media sono ad altezza del mento, ma possono essere più corti o più lunghi. Ma perché sono finiti in trend?

I capelli Tendy sono il trend che sta spopolando tra le celebs come Gigi e Bella Hadid

Tendy trend

Indossare i tendy, questi capelli, o meglio ciuffetti, ai lati del nostro volto, è un modo senza tempo per aggiungere un’aria di eleganza a qualsiasi look. Questa tendenza è diventata ancora più popolare perché molte celebrities con le frange a tendina e strati di capelli perfetti per creare questi piccoli riccioli, hanno cominciato a farne sempre di più. Star come Hailey Bieber, Gigi Hadid, Dua Lipa, Ashley Graham e Lori Harvey hanno aperto la strada al trend.

Spesso i capelli sono raccolti a coppia, simmetricamente, e incorniciano perfettamente il viso, ma di recente abbiamo visto che alcuni capelli vengono raccolti da soli, unici. “La tendenza dei capelli tendy è quella di avere una striscia di capelli laterale rispetto agli strati che incorniciano il viso, invece di lasciarne fuori due”, dice l’hairstylist professionista del Maxine Salon di Chicago Raven Hurtado a New Beauty. E anche la stessa hairstylist definisce il tendy trend un look d’effetto, molto elegante.

La celebrity hairstylist e co-fondatrice di The Beachwaver Co. Sarah Potempa pensa che il tendy sia in trend perché ricorda “i look ispirati ai primi anni 2000, molti dei quali sono tornati di recente. Questo stile è un modo semplice per aggiungere interesse e movimento a un look, incorniciando il viso in modo asimmetrico”.

Come si realizza il trend tendy?

Per ottenere il look “tendy”, gli hairstylists consigliano di mettere separare i capelli e poi utilizzare una crema o un siero per lo styling per modellare i capelli a vostro piacimento. “Il bello della tendenza tendy è che funziona su tutti i tipi di capelli e su tutte le consistenze, perché può essere davvero adattata a ogni singola persona”.

Per l’acconciatura del ciuffo si può scegliere la propria vibe. “Si può fare un ciuffo sottile, più grosso, dritto o ondulato per elevare il proprio look”, dice Potempa. Importante utilizzare un ferro. È “ottimo per acconciare i tendy che incorniciano il viso perché permettono di manipolare i capelli non solo lisci, ma anche mossi o ricci”.

Seguici su Google News