I fratelli Duffer, creatori dell’amatissima serie TV Stranger Things hanno confermato che la quinta stagione sarà la fine della saga. Sono convinti però che gli spettatori ne vorranno ancora di più.

L’annuncio dei creatori di Stranger Things: la quinta sarà l’ultima stagione

Gli appassionati della serie Netflix Stranger Things stanno aspettando con ansia il debutto della quarta stagione. Questa nuova stagione arriva dopo due anni di fermo a causa della pandemia e sarà rilasciata in due momenti. I primi quattro episodi debutteranno sulla piattaforma streaming il 27 maggio, mentre gli ultimi cinque saranno disponibili dal 1° luglio. Le anticipazioni già rilasciate da Netflix ci fanno presagire una stagione piena di colpi di scena che immergerà nuovamente gli spettatori nel magico mondo dei ragazzi protagonisti.

Nell’attesa di scoprire come proseguono le avventure dei ragazzi con l’Upsidedown, i creatori della serie stanno già pianificando il futuro della storia. I fratelli Duffer infatti hanno già programmato la conclusione ultima della storia che ha appassionato migliaia di spettatori. Hanno confermato che la quinta stagione sarà l’ultima. Nonostante ciò, Matt e Ross Duffer sono convinti che tutti gli amanti di Stranger Things saranno spinti a volerne ancora di più. Una scelta, la loro, di interrompere la saga quando ancora non è sufficiente per tutti è per avere un finale in stile con l’atmosfera della serie.

Matt Duffer si pronuncia sulla loro scelta

Ecco le chiare parole di Matt Duffer sulla conclusione della serie con la quinta stagione:

“Anche con cinque stagioni sembrerà che stiamo concludendo un po’ presto. Il sentore generale sarà che c’è ancora del carburante nella tanica di benzina. Ma credo che sia meglio chiudere in questo modo, con la sensazione di volere ancora di più, che non sia bastato. È per questo che scrivere la parola fine con la quinta stagione ci è sembrata la mossa giusta”.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS