I fratelli D’Innocenzo, è inutile attribuirgli una nomenclatura perchè non sono individui bensì un tutt’uno con la loro condizione di sangue. Solo l’affetto e l’amore determinati da questa unione atavica, imperscrutabile, inevitabile condizionano il valore della loro estetica che sta emergendo puntualmente e senza intoppi a margine di una qualità giovane e impeccabile. “La terra dell’abbastanza”, loro opera prima, ne aveva già attestato il talento e il recente orso d’argento a Berlino a merito della migliore sceneggiatura per “Favolacce” lo incastona nell’alveo del nascente autorato del cinema italiano. Per i fratelli le opportunità nascono e le porte si aprono e Sky è il primo approdo di questa ascesa.
Dopo il successo alla Berlinale i fratelli D’Innocenzo preparano un noir per Sky.
La serie sarà la prima ad essere girata presso i nuovi Sky Studios per l’Italia prodotto in tutto e per tutto dalla squadra Hartmann. Naturalmente i fratelli D’Innocenzo ne saranno sceneggiatori e registi e gireranno il primo ciak entro il duemilaventuno. Sarà un noir investigativo che si concentrerà sulla psicologia dei personaggi e sull’animo umano tout court, labirintico e imperscrutabile. Una sfida, dunque, per la creatività di ambedue le parti che volgeranno l’inizio di questa fase della piattaforma verso la sperimentazione, la creatività e la ricerca di linguaggi innovativi.
I fratelli D’Innocenzo sono aria fresca e necessaria per l’estetica visuale italiana che non può far altro che crescere e stupire di fronte al coraggio artistico di produttori e creatori.