I Linkin Park hanno annunciano che si esibiranno alla finale di Champions League che si terrà il prossimo 31 maggio allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera.

La band si esibirà con una nuova versione della loro super hit Numb, che riprenderà il riff del brano con i suoni del brano ispirati dal calcio della Uefa Champions League.Con il nostro nuovo album e il tour in corso, siamo stati travolti dall’energia e dall’entusiasmo dei fan...Non vediamo l’ora di condividere la stessa energia ed eccitazione al Kick Off Show della finale di UEFA Champions League presentato da Pepsi. Questa è un’esperienza completamente nuova per noi come band e siamo entusiasti di condividere alcune delle nostre canzoni preferite del passato e del presente con le migliaia di persone presenti e i milioni di persone che guardano in tutto il mondo”.

Linkin Park, dopo lo show alla finale di Champions League il tour europeo

Shinoda e soci hanno pubblicato l’ultimo singolo Up From The Bottom lo scorso 27 marzo arrivato a sei mesi di distanza dalla release di From Zero nuovo album che ha segnato il primo lavoro in studio dopo la scomparsa di Chester Bennington ed ha visto l’ingresso di Emily Armstrong dei Dead Sara come cantante  e Colin Brittain (in sostituzione di Rob Bourdon). L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche in 10 Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Olanda, Svizzera, Austria, Belgio, Australia e Nuova Zelanda.

La band ritornerà in Europa e nel Regno Unito prossimamente, quando il gruppo il 28 giugno calcherà il palco dello Stadio di Wembley, mentre in Italia il gruppo sarà presente agli I-Days di Milano il 24 giugno con l’unico appuntamento italiano. Tra gli ospiti che saranno in tour sono previsti: Queens Of The Stone Age, Spiritbox, AFI, Architects, Grandson, Jean Dawson, JPEGMAFIA PVRIS

Lo scorso anno fu Lenny Kravitz il protagonista dello show pre calcio d’inizio nella sfida tra il Borussia Dortmund ed il Real Madrid, tenutasi allo Stadio Wembley di Londra, mentre nel 2023 la star del match tra Inter e Manchester City fu Anitta. Camila Cabelo è stata la performer della finale 2022, quando ha calcato il palco dello Stadio Saint-Denis di Parigi.

Seguici su Google News