Musica

I Manitoba, il duo musicale innamorato nella vita e sul palco

I Manitoba sono un duo toscano formato da Giorgia Rossi Monti, di 26 anni, e Filippo Santini di 29. Entrambi originari di Borgo San Lorenzo, paese in provincia di Firenze, sono laureati in Filosofia. Lei è una ragazza decisa e vivace, mentre lui è un tipo molto meticoloso: i classici poli opposti che si attraggono. Amici fin da piccolini, crescendo si sono persi di vista. Quando si sono rincontrati, hanno scoperto che il loro legame era ancora molto forte e che c’era anche la musica ad unirli.

Giorgia e Filippo, ciliegina sulla torta, non sono solo una coppia nella vita lavorativa, ma anche in quella privata. Per loro stessa ammissione, vivono in simbiosi. Nei Manitoba, la Rossi Monti è la voce e drum machine, mentre Santini suona la chitarra, il basso ed è la seconda voce.

Di genere indie rock con sonorità elettroniche, i Manitoba sono nati con un progetto chitarra e voce. In seguito, grazie al lavoro con il produttore Samuele Cangi, si sono tuffati nell’elettronica e si sono avvicinati ad un genere più internazionale. Il primo album, intitolato “Divorami“, è uscito nel marzo del 2018. Inoltre hanno fatto un feauturing con il gruppo indie rock Le Mandorle per la canzone “Da sola”.

I Manitoba sul placo di X Factor 2020 hanno avuto l’onore e l’onere di aprire i concerti di numerosi artisti, dai Fast Animals And Slow Kids agli Ex-Otago, passando per Marco Mengoni.

Back to top button