Gossip

Ida Di Benedetto, il compagno è un famoso politico

Ida Di Benedetto è legata dal 1995 al compagno Giuliano Urbani, politico ed ex ministro tra i fondatori di Forza Italia: la relazione è stata resa nota nel 2005.

Ida Di Benedetto, chi è il compagno

Ida Di Benedetto chi è il compagno

L’attrice e produttrice sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” , dove si racconterà alla conduttrice del salotto televisivo di Raiuno, Serena Bortone. Napoletana, classe 1945, debutta sul grande schermo nel film di Michele Massa “Il Gioco Della Verità” nel 1975. L’attrice aveva già alle spalle una carriera teatrale ed era diventata giovanissima madre di Marta Bifano. Conosce il successo nel 1980 con Immacolata e Concetta – L’Altra Gelosia di Salvatore Piscicelli, che le valse il Nastro D’Argento come Miglior Attrice Protagonista. Con il regista campano intraprende un lungo sodalizio che la vede presente in moltissimi lungometraggi del cineasta partenopeo. Lavora anche con Mario Merola per Giuramento, Tradimento e Guapparia ed in tv per Morte Di Una Strega, I Ragazzi Del Muretto, Il Bello Delle Donne, Un Posto Al Sole.

Fonda una casa di produzione, la Titania Produzioni insieme alla figlia, che è stata al centro di una controversia, quando ricevette 7 milioni di finanziamenti nei quattro anni durante i quali il compagno Giuliano Urbani era il Ministro Della Cultura. La celerità nell’ottenimento di queste cifre, ha suscitato aspre critiche da parte di Vittorio Sgarbi e Gabriella Carlucci esponenti di Forza Italia, partito nel quale milita il compagno nonché tra i fondatori, nell’area culturale. Relativamente a tale vicenda il nome della Di Benedetto compare anche nelle intercettazioni riguardanti Agostino Saccà di cui ha parlato il settimanale L’Espresso nel giugno del 2008; secondo tale fonte il 18 giugno 2007 Urbani avrebbe chiamato Saccà per far pressione per far partire la miniserie Angelica, prodotta della sua compagna.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio