Ida Platano, chi è la dama di “Uomini e Donne” e la storia con Riccardo Guarnieri

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ida Platano è tra le dame più apprezzate del parterre del trono Over di “Uomini e Donne” nel quale quattro anni fa trovava l’amore al fianco di Riccardo Guarnieri.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri a “Uomini e Donne” e “Temptation Island”

Oggi vedremo la 41enne tra gli ospiti di “Verissimo“, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove si racconterà per la prima volta alla conduttrice del salotto Mediaset, Silvia Toffanin. Di origini siciliane, classe 1981, Ida si trasferisce giovanissima a Brescia per amore ed al contempo per trovare fortuna, vista la situazione economica della famiglia. La famiglia, contraria alla scelta di vita della figlia spinge la giovane a sposarsi con il fidanzato, arrivando così a soli diciotto anni all’altare. Il matrimonio dura dieci anni e poco tempo dopo la Platano frequenta un nuovo ragazzo, che l’ha rende madre di Samuele: il compagno decide di non interessarsi al bambino e la giovane si trova sola a dover crescere il figlio.

Al contempo riesce ad aprire un salone di parrucchiera per uomo e donna nel bresciano dopo le delusioni amorose, decide di partecipare ad “Uomini e Donne” dove conosce Riccardo Guarnieri. Con il tarantino intraprende una storia d’amore che li vede protagonisti a “Temptation Island” nel 2018 ed ancora una volta nella nuova stagione del dating show di Maria De Filippi dove si riconciliano e si fidanzano ufficialmente. La storia che sembrava volgere alle nozze nel 2020, ha dovuto fare i conti con la distanza (Ida e Riccardo non hanno mai convissuto) e la pandemia che li hanno allontanati definitivamente. Il cavaliere e la dama in seguito ritornano nel programma, dove Guarnieri conosce una nuova donna, Roberta con la quale instaura una relazione mentre la Platano non ha la stessa fortuna con gli uomini del parterre. Le storie con i successivi protagonisti del programma hanno breve durata fino a quando nell’aprile 2022 ritorna Riccardo Guarnieri