Moda

Ikea e Mud Jeans per i rivestimenti in jeans riciclati

Adv

Partendo dalla convinzione che i prodotti e i materiali possono durare molto più a lungo, IKEA e MUD Jeans; un’azienda olandese di denim, collaborano per dare al denim riciclato una nuova vita con le fodere per divani KLIPPAN.

“Il divano KLIPPAN è un prodotto iconico di IKEA. Offrendo nuove fodere realizzate con materiali riciclati, possiamo aiutare la clientela a rinnovare il proprio divano riutilizzando al contempo i materiali“.

IKEA vuole crescere entro i confini del pianeta

Malin Nordin, Head of Circular Development presso il Gruppo Inter IKEA ha dichiarato che Ikea crede che tutti i materiali siano preziosi e non debbano essere sprecati. Il gruppo Ikea, unendo le forze con MUD Jeans; vuole lavorare per assicurare nuove fonti di materiali riciclati e sviluppare prodotti con materiali post-consumo come i jeans riciclati.

La federa Klippan di Mud Jeans e ikea - credit: livingetc
La federa Klippan di Mud Jeans e ikea – credit: livingetc

La fodera KLIPPAN sarà disponibile in blu e azzurro in tutti i negozi IKEA Svizzera attraverso l’app IKEA e online al prezzo di un nuovo paio di jeans. MUD Jeans, marchio di denim con sede nei Paesi Bassi, è un pioniere nel settore del tessile circolare con un impatto positivo comprovato e certificato. 

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

Adv
Adv
Adv
Back to top button