Il 9 gennaio esce ”Dare la vita”, il libro postumo di Michela Murgia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Esce il 9 gennaio Dare la vita, il libro postumo di Michela Murgia. L’opera è stata consegnata poco prima della morte della scrittrice avvenuta il 10 agosto 2023.

Dare la vita, il 9 gennaio esce il libro postumo di Michela Murgia

Michela Murgia libro postumo
Photo Credits: Cinematographe

Consegnato poco prima della morte di Michela Murgia, Dare la vita è il libro postumo della scrittrice.

Come ha raccontato all’Ansa il curatore Alessandro Giammei, si tratta di:

« Un libro toccante, sulla famiglia. Doveva essere solo sulla Gestazione per Altri ed è diventato un libro più profondo sul senso della genitorialità e parentela»

Ancora una volta Michela Murgia illumina con la sua scrittura e il suo pensiero, lasciando un’eredità immensa. Il libro postumo della scrittrice sarda parla, infatti, di maternità, figli d’anima e della sua grande famiglia Queer. Alessandro Giammei racconta ancora all’Ansa:

«Doveva essere solo sulla Gestazione per altri, ma è diventato un libro più profondo sul senso della genitorialità e parentela».

Con Dare la vita Michela Murgia pone ancora l’attenzione sul concetto di normalità inducendo i suoi lettori a riflettere a riguardo e proponendo un modello di maternità differente; si può donare la vita anche senza generare biologicamente, senza dimenticare che i legami dell’anima possano unirsi ai legami di sangue. Infine, con questo libro, Michela Murgia ha voluto rassicurare chi amava e chi ha scelto per intrecciare i suoi legami d’anima. Come, infine, sottolinea Alessandro Giammei:

« Nel corso della sua vita, Michela ha mantenuto sempre tutte le sue promesse, sia quelle editoriali sia quelle politiche, con grande dispendio di se stessa».

Seguici su Google news