Il Cantante Mascherato questa sera non andrà in onda. Al suo posto arriva Montalbano. La guerra in Ucraina travolge i palinsesti Rai e dopo Doc 2 , anche il programma di Milly Carlucci si ferma in segno di rispetto per la delicata situazione.
Questa sera, venerdì 25 febbraio alle 21.25, al posto del Cantante Mascherato Rai 1 ripropone un episodio del “Commissario Montalbano” dal titolo “Un covo di vipere” con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Valentina Lodovini, Angelo Russo, Alice Canzonieri e Sonia Bergamasco.
L’imprenditore Cosimo Barletta viene trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre che Barletta era un uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti. Ma era anche uno strozzino e aveva una particolare inclinazione verso le giovani ragazze. Erano in molti, quindi, a odiarlo. ll caso si complicherà ancora di più quando Montalbano scoprirà che, poco prima che gli sparassero, Barletta era stato addirittura avvelenato.