La seconda stagione di Arcane introdurrà archi emozionali per i suoi due personaggi principali, Vi e Jinx. Lo show è un’avventura animata ambientata nel mondo di League of Legends, che è pronta a tornare con nuovi episodi a partire dal 9 novembre. Mentre la seconda stagione di Arcane sarà l’ultima, sarà anche la seconda stagione di uno show che ha ricevuto elogi da critica e pubblico. È anche diventata una serie Netflix di spicco, dominando le statistiche di visualizzazione della piattaforma durante la sua uscita in tre fasi. In un’intervista con Screen Rant sulla prossima stagione, il co-creatore Christian Linke ha parlato delle differenze tra le stagioni. Mentre la stagione 1 imposta i conflitti emotivi di Jinx e Vi, la stagione 2 li metterà in una posizione in cui dovranno finalmente fare i conti con chi sono. Jinx sarà sola e indipendente, mentre Vi non avrà più un posto nella città sotterranea. Entrambi gli archi avranno un’enorme influenza sui personaggi.
“Beh, ora è diventato molto più difficile. Ciò che fa la differenza è che ora che Silco non c’è più, per la prima volta, Jinx deve prendere le sue decisioni. Non c’è nessuno lì a dirle chi dovrebbe essere, il che è stato un cambiamento davvero grande. E per Vi, penso, sentirsi improvvisamente un’estranea nella Città Sotterranea, e vedere anche la Città Sotterranea iniziare a pensare a Jinx come la vera Zaunita, e la persona che si oppone all’aggressione dei supersider è una cosa difficile da gestire per Vi. Quindi, penso che ci siano un po’ di queste nuove identità che hanno l’una per l’altra, e anche per se stesse, che all’improvviso Vi non è più a casa nella Città Sotterranea, e Jinx all’improvviso è tipo, “Chi sono? Chi voglio essere quando nessuno mi dice cosa dovrei essere?” Cosa che penso ci abbia davvero, davvero emozionato. Quindi, sarà davvero una parte importante.“
Gli archi narrativi di Jinx e Vi in Arcane stagione 2
Vi sta ancora tentando di riconnettersi con le sue radici dopo la sua lunga prigionia nella prigione di Stillwater Hold. Jinx, nel frattempo, ha recentemente ucciso Silco, che era stato un alleato di lunga data e una figura paterna per lei. Sebbene fosse devastata dalla sua morte, Jinx ha abbracciato la sua identità di assassina violenta, apparentemente abbandonando Vi per sempre. Jinx soffre anche della corruzione shimmer, che migliora le sue capacità fisiche ma causa anche continue lotte mentali.
Con Vi e Jinx in un momento così instabile delle loro vite, potrebbero avere difficoltà a riprendersi e ad abbracciare una relazione positiva. Il trailer della seconda stagione di Arcane ha rivelato che Vi crede che sua sorella sia morta , per quanto corrotta sia. Il trailer ha persino mostrato una lotta tra le due sorelle, che è un’ulteriore prova di quanto siano caduti in basso. La loro relazione emotiva sarà al centro della prossima stagione. Come personaggi principali, è naturale che il conflitto tra Vi e Jinx determinerà la direzione dello show, anche con l’arrivo di Arcane. Potete vedere il trailer qui sotto, in attesa dell’uscita della prima parte della stagione 2 il 9 novembre:
Alessandro Libianchi
Fonte: Screenrant
Seguici su Google News