Versatile, imprevedibile e adatto a tutte. Il completo maschile si conferma capo iconico anche per i look della prossima Primavera-Estate 2022. Un passe-partout che attraverso abbinamenti impensati riesce a sorprendere in ogni occasione.
Nato con il nome di “maître tailleur“, così erano chiamati i sarti francesi che lo realizzarono prendendo spunto dai completi delle donne di fine ‘800, si trasformò ben presto in divisa destinata alle suffragette. La storia delle rivoluzioni femministe in un unico capo di abbigliamento. Tuttavia inizialmente venne considerato molto difficile da indossare soprattutto perché realizzato con tessuti pesanti e linee rigide.
Ci pensò Coco Chanel a stravolgere l’estetica del tailleur grazie all’utilizzo del jersey rendendolo così molto più pratico ed in linea con la necessità delle donne di sentirsi più libere da ogni tipo di costrizione.
Completo maschile: 5 look per renderlo unico
Look classico
Interpretazione impeccabile ed universalmente conosciuta. Nello stile classico il tailleur sposa perfettamente la camicia. Per la prossima stagione ci invita a sperimentare però nuovi accostamenti di colore. Quindi via libera al color – block; completi dai colori sgargianti accostati a camicie shocking.
Look retrò
La prossima stagione vedrà anche il ritorno del micro tailleur, ovvero minigonna e giacca coordinata ispirato agli anni ‘60. Colori pastello o tinta accesa poco importa. Ciò che conta è l’abbinamento con accessori spiritosi e super cool.
Look casual
Per chi cerca un effetto interessante e originale immancabile il completo dai toni e dalle linee dandy abbinato ad anfibio e t-shirt basic.
Look sporty
Obbligatoriamente oversize contaminato da dettagli sportivi. Quindi via libera a sneakers, zainetti, berretti, cinture o marsupi per sdrammatizzarlo e renderlo irresistibile.
Look street-chic
Se il tuo intento invece è quello di ottenere un look Intrigante, fascinoso e seducente indossalo con crop top o lingerie e punta su accessori minimal e chiome raccolte.
Fiammetta Fiorito