Il Divin Codino, la pellicola sulla vita di Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio sul Netflix.
Il Divin Codino, svelata la data e il trailer ufficiale
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale de Il Divin Codino, pellicola curata dalla regia di Letizia Lamartire sulla carriera del calciatore Roberto Baggio. A vestire i panni del fuoriclasse, l’attore Andrea Arcangeli. La pellicola ripercorre le fasi salienti della carriera di Baggio: l’infanzia, il ritiro con il Brescia, la firma con la Fiorentina, i Mondiali del 1994. Ma anche gli aspetti più intimi ed emotivi: dai contrasti con gli allenatori, alla sfera familiare.
Un ripercorrere graduale e minuzioso, quindi, della carriera del leggendario campione. La sceneggiatura è curata da Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo
Nel cast figurerà anche Martufello nel ruolo dell’allenatore Carletto Mazzone, mentre la colonna sonora è di Diodato: ”L’uomo dietro il campione”.
Foto in copertina: calcioj.com