A Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Eleonora Pedron, si è aperta e ha raccontato tutto il suo dolore per la scomparsa della sorella e di suo padre quando lei era ancora una bambina. Un terribile incidente, un tragico evento che ha segnato la showgirl per sempre. Una sofferenza che per l’ex Miss Italia 2002 non se ne è mai andata.

“L’ho fatto per te” è il titolo del libro che l’ex modella ha deciso di dare a una storia di vita che l’ha segnata ferendo irrimediabilmente i suoi sentimenti. “Io avevo solo 9 anni quando mia madre e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all’ospedale, poi mia madre è tornata a casa. Ero piccola, ma ricordo tutto. Facevo finta di niente, di non aver capito perché non volevo vedere i miei genitori tristi e ho sempre cercato di farli ridere”.

Ricordo la chiamata di quella notte. Io dormivo ma mi sono svegliata e ho sentito mio padre andare a rispondere. ‘Nives è morta, non c’è più’. Ricordo le urla di mia madre, riusciva solo a dire il suo nome. Però la vita va avanti e nonostante il dolore di tutti, siamo andati avanti. Ora che sono madre penso che la perdita di un figlio sia la cosa peggiore che possa capitare, perché la vita va avanti, ma muori dentro”.

La morte del padre di Eleonora Pedron in un secondo incidente

Ma non è tutto. I dolori non sono finiti per Eleonora e per la sua famiglia che ha cercato di andare avanti. Lo ha fatto prima di tutto per lei, per Nicola, il fratellino che è arrivato anni dopo. E proprio quando tutto sembrava aver ritrovato un suo equilibrio l’incidente del 13 maggio 2002 l’ha fatta ricadere nel dolore

Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno a lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene e mi ricordo mio padre felice fuori ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava ‘Eleonora, Eleonora’. Quelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l’eco della sua voce che mi chiama…

L’anno dopo l’incidente, un po’ per rivendicare la scomparsa del padre, Eleonora Pedron decise di partecipare a Miss Italia, conquistando il titolo. Da quel momento la sua vita è cambiata di nuovo: ha intrapreso un percorso lavorativo e ha incontrato l’amore: “Riconosco che Miss Italia per me è stata una fuga: per un anno sono stata in giro con gli impegni di lavoro e questo mi ha molto sollevata, perché non riuscivo più a stare a Borgoricco dopo quello che era successo. Quando ho conosciuto Max lui viveva già a Monaco e per me in quel momento qualsiasi posto andava bene”. La sua vita, infatti, nonostante la separazione è ancora a Monte Carlo, una scelta fatta per tutelare i suoi figli: “Quando ci siamo lasciati ho preferito dare a Inés e Leon un po’ di stabilità almeno in quello, senza fargli cambiare scuola o amici: loro sono nati a Monte Carlo”.