Rose Villain, nome d’arte di Rosa Luini, vede la luce a Milano il 20 luglio 1989 e trascorre la sua infanzia nella vivace città lombarda insieme al fratello minore Alessandro. Suo padre, Franco Luini, figura di spicco come imprenditore milanese, è il fondatore del marchio Tucano. La mamma di Rose Villain, Fernanda Melloni, è purtroppo venuta a mancare prematuramente. “Scrivo per superare la morte di mia madre“, ha detto la cantante in un’intervista.

Della cantante sappiamo che è nata a Milano il 20 luglio 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. Lei non ha rivelato molto sulla sua famiglia: sappiamo infatti che i genitori hanno sempre condotto una vita abbastanza riservata. Oltre a lei, hanno avuto anche un altro figlio, Alessandro, che è suo fratello minore. Rose Villain ha ammesso pubblicamente di aver sofferto molto per la scomparsa di sua madre, e a tal proposito ha detto di aver iniziato a scrivere le sue canzoni proprio per cercare di superare il suo lutto. Sul suo profilo Instagram compaiono molte dediche alla madre.

L’infanzia della cantante Rose Villain com il papà Franco e la mamma Fernanda

Rosa Luini, in arte Rose Villain, ha vissuto la sua infanzia proprio a Milano insieme ai genitori Franco Luini Fernanda Melloni, nonché al fratello minore Alessandro. Una vita serena fino alla morte della mamma, che li ha messi di fronte al lutto. “Io sono una ragazza solare, che sta bene in famiglia e sfrutta i suoi demoni per esorcizzarli attraverso la musica”, ha raccontato in passato la cantante a Il Giorno.

Dopo avere avviato il suo lavoro da artista, la ragazza ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. L’obiettivo è proprio quello di coltivare la sua passione per la musica. “New York è ispirazione continua, soprattutto per me che vivo nella zona di Washington Square Park dove si respira ancora l’aria rock e hip hop anni Novanta di Rick Rubin e Beastie Boys”, ha spiegato.