Gossip e Tv

Il dramma di Eleonora Pedron: “Ho perso prima la sorella, poi mio padre nel mio stesso incidente”

Eleonora Pedron si racconterà oggi, domenica 31 ottobre Verissimo, e ripercorrerà con Silvia Toffanin alcuni difficili momenti della sua vita, raccontati nel suo libro L’ho fatto per te, pubblicato lo scorso 13 ottobre, nel quale la showgirl ha affrontato il dolore di due gravi lutti vissuti in famiglia: la scomparsa della sorella maggiore Nives e del padre Adriano.

Eleonora Pedron – che dal 2019 vive un’intensa storia d’amore con Fabio Troiano – è nata il 13 luglio del 1982 a Camposampiero, in provincia di Padova, da mamma Daniela e papà Adriano, e oggi vive a Monte Carlo.

La sorella Nives nell’aprile del 1991, quando aveva solo 15 anni, era rimasta vittima di un incidente stradale: uno scontro tra l’utilitaria di famiglia e un camion, mentre si trovava in auto con la madre.

Una sofferenza che il 13 maggio del 2002 era stata segnata anche dalla tragica scomparsa del padre. Eleonora Pedron e suo padre Adriano erano rimasti coinvolti in un incidente sull’autostrada Milano-Venezia, nel tratto Brescia-Lonato, mentre tornavano da Cologno Monzese, dopo un provino della showgirl per diventare Velina del celebre programma di Canale 5 Striscia la Notizia.

Adriano Pedron – che nell’incidente aveva riportato lesioni gravissime, soprattutto alla testa – dopo essere stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Brescia, era entrato in coma, per poi morire dopo alcuni giorni di agonia, senza mai riprendere conoscenza.

La showgirl, che si era salvata grazie al sedile dell’auto, abbassato per permetterle di riposare, e che l’aveva protetta dalle lamiere, si era rotta il bacino e la spalla sinistra, oltre ad aver subito un trauma cranico che, ancora oggi, le procura problemi di memoria.

“Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me, e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me. So che un giorno qualcosa di bello accadrà, e cancellerà tutto il resto. Rivedrò mio padre e mia sorella, e potremo di nuovo stare insieme. Anche adesso so che loro sono vicini a me”, aveva raccontato di recente la showgirl al Corriere della Sera.

Eleonora Pedron nel 1999, a 17 anni, aveva partecipato a Miss Italia, classificandosi tra le prime venti, e nel 2002, dopo la morte del padre, aveva preso parte nuovamente al concorso, vincendolo.

Back to top button