I due artisti, Mina e Fossati,uniscono le loro voci per un album di inediti
I due protagonisti della musica italiana, Mina e Fossati, insieme per la prima volta hanno creato una collaborazione unica nel suo genere. Il duo ha infatti collaborato per un album di inediti.
Ivano Fossati aveva qualche tempo fa annunciato di voler lasciare la musica, ma oggi gli undici brani inediti portano tutti la sua firma.
L’artista infatti, ci tiene subito a precisare: “Dopo otto anni, la mia decisione non cambia. Non tornerò a fare dischi nè concerti ma mai mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.”
L’album, prodotto da Sony Music, sarà pubblicato il 22 novembre prossimo, in pre-ordine dal 24 settembre scorso e da oggi sarà ufficialmente possibile ordinare la versione deluxe.
Il nuovo album, intitolato “Mina Fossati“, vede insieme due tra i più grandi artisti della musica leggera italiana. Il cantautore genovese aveva già duettato con Mina nel brano “Notturno delle tre” del 1992 e Mina, dal canto suo, aveva già interpretato canzoni scritte da Fossati come “Stasera io qui” e “Non può morire un’idea“.
Questo rapporto di grandissima stima tra i due cantautori si è finalmente concretizzato in una reale collaborazione. Noi tutti speriamo vivamente che sia il primo di tanti altri!
Seguici su Facebook!