Il duo Mina e Fossati insieme per la prima volta

I due artisti, Mina e Fossati,uniscono le loro voci per un album di inediti

I due protagonisti della musica italiana, Mina e Fossati, insieme per la prima volta hanno creato una collaborazione unica nel suo genere. Il duo ha infatti collaborato per un album di inediti.

Album di inediti per Mina e Fossati- Photo Credit: Optimagazine.com
Album di inediti per Mina e Fossati- Photo Credit: Optimagazine.com

Ivano Fossati aveva qualche tempo fa annunciato di voler lasciare la musica, ma oggi gli undici brani inediti portano tutti la sua firma.

L’artista infatti, ci tiene subito a precisare: “Dopo otto anni, la mia decisione non cambia. Non tornerò a fare dischi nè concerti ma mai mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.”

L’album, prodotto da Sony Music, sarà pubblicato il 22 novembre prossimo, in pre-ordine dal 24 settembre scorso e da oggi sarà ufficialmente possibile ordinare la versione deluxe.

Il nuovo album, intitolato “Mina Fossati“, vede insieme due tra i più grandi artisti della musica leggera italiana. Il cantautore genovese aveva già duettato con Mina nel brano “Notturno delle tre” del 1992 e Mina, dal canto suo, aveva già interpretato canzoni scritte da Fossati come “Stasera io qui” e “Non può morire un’idea“.

Questo rapporto di grandissima stima tra i due cantautori si è finalmente concretizzato in una reale collaborazione. Noi tutti speriamo vivamente che sia il primo di tanti altri!

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA